allora secondo me non ci saranno problemi visto che è la misura std della 1.8
[NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili...
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28-03-2018, 11:58
23-03-2019, 11:56
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio per evitare un acquisto sbagliato. Sto per acquistare nuovi cerchi e sono orientato su OZ ultra in misura 205 17x7,5, solo che vorrei avere lo stesso effetto visivo che ho ora come sporgenza, attualmente sto bello a filo con cerchio (stock) e pneumatico, purtroppo viaggio coi distanziali (errori di gioventù :-D) che ovviamente rimuoverei, non riesco a calcolare l'offset sul cerchio nuovo per mantenere la stessa sporgenza levando i distanziali da 20mm.... Grazie
23-03-2019, 12:31
(23-03-2019, 11:56)bove Ha scritto: Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio per evitare un acquisto sbagliato. Sto per acquistare nuovi cerchi e sono orientato su OZ ultra in misura 205 17x7,5, solo che vorrei avere lo stesso effetto visivo che ho ora come sporgenza, attualmente sto bello a filo con cerchio (stock) e pneumatico, purtroppo viaggio coi distanziali (errori di gioventù :-D) che ovviamente rimuoverei, non riesco a calcolare l'offset sul cerchio nuovo per mantenere la stessa sporgenza levando i distanziali da 20mm.... Grazie Montando dei cerchi 17x7.5J ET35 avresti la gomma con la stessa sporgenza che hai ora e i cerchi che sporgerebbero 6mm in più. Montando dei cerchi 17x7.5J ET41 invece, la gomma sporgerebbe 6mm in meno rispetto ad ora, ma i cerchi sporgerebbero uguale. Scegli un ET compreso tra questi due e non sbagli.
27-03-2019, 02:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2019, 02:28 da bove.)
(23-03-2019, 12:31)ilGerry Ha scritto:(23-03-2019, 11:56)bove Ha scritto: Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio per evitare un acquisto sbagliato. Sto per acquistare nuovi cerchi e sono orientato su OZ ultra in misura 205 17x7,5, solo che vorrei avere lo stesso effetto visivo che ho ora come sporgenza, attualmente sto bello a filo con cerchio (stock) e pneumatico, purtroppo viaggio coi distanziali (errori di gioventù :-D) che ovviamente rimuoverei, non riesco a calcolare l'offset sul cerchio nuovo per mantenere la stessa sporgenza levando i distanziali da 20mm.... Grazie Perfetto,grazie mille della risposta!
14-04-2019, 21:35
Ciao a tutti, vorrei prendere anche io dei nuovi cerchi per la mia NC. Adesso monta gli originali da 17 con canale 7 ed ET 55.
Mi sono letto tutte le pagine del post e mi sembra di capire che ho due scelte: - 17x7 ET40 - 17x7.5 ET45 Da come ho capito in entrambi i casi sopra, dovrei allargare di circa 1.5cm rispetto ad adesso. Nel primo caso da ET55 a ET40, mentre nel secondo da ET55 a ET45 ma con canale da 7.5. Vi sembra corretto? Di uno dei cerchi che ho scelto c'e' anche ET35, quindi 17x7 ET35. Credo che in questo caso allargo di 2cm. Ho misurato la posizione attuale dei cerchi e ci sono circa 2.5cm per arrivare a file del parafango. Ho solo le molle Eibach sugli ammortizzatori originali, quindi credo di stare a -3cm. Vi sembrano giusti i miei calcoli?
06-05-2019, 17:02
Il mio contributo...
- 17x9 ET50 > 235/40 [Coilover -4cm, Camber Ant. -2°0, Camber Post. -2°, No Roll]
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"
07-05-2019, 07:47
Primo post aggiornato!
31-05-2020, 18:20
Ciao a tutti dopo più di un anno di pausa questa discussione va ravvivata ?.
Voglio cambiare i cerchi sulla mia rc e mi piacciono parecchio gli ultralite r5 però li fanno solo con et massimo da 35 (io cerco un cerchio da 17 col canale da 8 perché credo che i miei pneumatici da 215 su canale da 8 ci stiano bene). Ora io credo che sia inevitabile rollare e anche lavorare di camber credo. Qualcuno di voi ha mai usato queste misure? In alternativa ci sono cerchi simili agli r5 ma con un et più alto? (45?).
[Immagine: https://imgur.com/a/nqzNs]
02-06-2020, 18:44
(31-05-2020, 18:20)SicutNox Ha scritto: Ciao a tutti dopo più di un anno di pausa questa discussione va ravvivata ?. a memoria c'era qualcuno che aveva i 17x8 +38 (bbs della evo ix) con le 215 e non mi pare avesse avuto necessità di rollare...ma scamberando bene! Un fattore chiave è anche l'assetto e la conseguente riduzione di altezza a cui si viaggia
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