Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
Troppi se e troppi ma: compra, usa, rompi, sostituisci .
Se non te lo puoi permettere, evita l'acquisto.
Location: Mondovi'
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(23-04-2018, 11:08)karlitos Ha scritto: Allora ragazzi siamo arrivati a un dunque! Il mio meccanico ne ha fatte giá 3 azzerando quasi il consumo con una semplice modifica!
Quanto segue é ció che abbiamo fatto.
1) smontato aspirazione
2) sostituito la pcv
3) chiuso il foro che collega la pcv all’aspirazione
4) collegato un tubo dalla pcv ad un oil catch e messo un filtrino delle macchinine a benzina all’altro lato dell’oil catch
L’ho fatto fare ad un altro ragazzo con 150.000 km e pare funzionare alla grande
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Scusami, funzionare in che senso? Consumava olio ed ora non più? (ero rimasto al possibile "difetto" dei guidavalvole pre 2009)
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NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non funziona un caz.
Motore 1 andato a 120.000 km
Motore 2 siamo a circa 90.000 km e ciuccia olio.
PCV eliminata e rediretta ad un catch tank che scarica in atmosfera.
Situazione del tank dopo 8.000 km in foto allegata
https://photos.app.goo.gl/zKz3G43OG5P4sQ0u1
un cappuccio.
olio che sparisce a ritmo di un kilo ogni 2000 km.
dove va? brucia.
credo che fasce e gommini valvole siano da cambiare sempre sulle prime nc.
magari questo inverno lo faccio. oppure brucio la miata. :-D
non ci sono soluzioni economiche o magie, sti motori finiscono presto. perche sono dei motori del ciufolo.
NB io adoro la mia miata altrimenti non starei pensando di farle il terzo motore
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Amen
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Ba ragazzi vi ricordo che ci ho fatto fuori un motore pure io... io ho solo detto che quelle 3/4 che fatto questo si é abbassato il consumo vistosamente.
Poi ovvio il problema é piu grande!
Magari peró alle prime avvisaglie tentar non nuoce
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- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non posso escludere che se avessi ancora la pcv attaccata ne consumerebbe anche di piu.
Quello che posso fare è controllare se l'olio che mi trovo nel tank arrivi dalla pcv o dalla testa ed eventualmente chiudere uno dei due condotti.
tanto il motore sopra e sotto è collegato e non crea sovrappressioni.
ma il fatto è che la maggior parte dell'olio viene bruciato NON buttato fuori
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Verona prov.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
In effetti si sente anche dall’odore che lo brucia. Il mio lo consuma quando viaggia a giri alti, usata tranquillamente praticamente non consuma.
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É sempre stato detto che é un insieme di cose! Io ho notato anche che la pcv staccata é buttata nel barattolo non riempie piú e quando era attaccata anche all’altra estremitá invece si pienava! Segno evidente che il risucchio anche dall’aspirazione fa il suo ruolo... stop quelle che abbiamo fatto vanno bene ora! Non escludo che sia fortuna o gente che va piano, come invece erano solo all’inizio! Il post in questione l’ho letto anche io... e 3,5 kg di olio in cosi poco tempo segno evidente che c’é pure altro
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-camme mondiale R
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