This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni
#11
Ok ma mi ci vorrà un po' di tempo, un po' perché non è una priorità un po' perché in Mazda quando gli do il VIN americano non ci saltano fuori...faccio prima a leggere nei forum americani.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#12
Ciao. Potrebbe anche dare problemi tipo strattonamento del motore come se non arrivasse benzina?
Mi è successo sabato ed ora ho la piccola in officina, magari basta questa piccola soluzione a risolvere tutto?
NBFL 2001 1.6
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members

ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
  Cita messaggio
#13
(04-06-2018, 16:50)Jake Ha scritto: Ciao. Potrebbe anche dare problemi tipo strattonamento del motore come se non arrivasse benzina?
Mi è successo sabato ed ora ho la piccola in officina, magari basta questa piccola soluzione a risolvere tutto?
NBFL 2001 1.6
Difficile a dirsi, i sintomi classici di un Relé Iniezione prossimo a "tirare le cuoia" possono essere mancato avviamento in certe condizioni tipo a caldo oppure avviamento difficoltoso, ma spesso smette di funzionare improvvisamente e ti ritrovi senza consenso alla centralina con la vettura impossibile da avviare (per ripartire tocca aprire il Relé e forzare il contatto con uno spessore). 

Fossi in te, considerata l'etá della Miata, il costo irrisorio e facilitá di reperire e montare il ricambio lo sostituirei, dopo 17 anni prima o poi  ti "saluterebbe" Icon_wave cmq di sua iniziativa.
  Cita messaggio
#14
Sulla mia sono quasi 100 € un po' costoso solo per provare... Sad
  Cita messaggio
#15
Il meccanico non ha ancora controllato, ma ha confermato che potrebbe essere anche quello.
Vi tengo aggiornati
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members

ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
  Cita messaggio
#16
(04-06-2018, 19:46)Alessandro Ha scritto: Sulla mia sono quasi 100 € un po' costoso solo per provare... Sad
Caspita! sulla NA costa il triplo rispetto alla NB ?! 

da cosa potrá dipendere? mi sembra strano...
  Cita messaggio
#17
Ho ricontrollato e su mx5parts costa 53 € su ILM invece costa 85 €!
Questo per le prime NA fino al telaio numero 308512


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
Per me pare che sia il sensore posizione albero a camme.
Domani vediamo con quello nuovo
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members

ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
  Cita messaggio
#19
Ho comunque comprato il relay per sicurezza
Prezzo Mazda 120€ + Iva
Prezzo Mx5 garage Italia 41€ consegnato

Ovviamente quale ho comprato?
Per Vs info l'ultimo disponibile l'ho preso io ?
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members

ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
  Cita messaggio
#20
Allora, non è il sensore albero a camme, non è il relè pompa benzina, dovrebbe essere la pompa benzina.
Gruppo completo in Mazda 660 + Iva, solo pompa 550 + Iva.
Alla ricerca di soluzioni alternative
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members

ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,105 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  spiegazione tecnica su un problema risolto del relè Andrea B. 8 11,976 03-07-2020, 10:34
Ultimo messaggio: cencio80
  [NB FL] Cold air box IL Motorsport - ancora Tompago 16 9,048 21-05-2020, 19:40
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system Jeega 58 26,324 19-11-2019, 19:57
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC/NC FL] NC 1.8 Prestazioni e affidabilità jack560r 19 18,920 12-07-2017, 16:58
Ultimo messaggio: Pee Tee
  ancora sul riscaldamento del corpo farfallato nitro-ale 69 20,059 09-02-2015, 21:16
Ultimo messaggio: angeloc4
  Ancora la maledetta sonda lambda. Considerazioni e riflessioni. User 2247 6 5,993 02-09-2014, 18:20
Ultimo messaggio: Slim
  Impianto GPL iniezione liquida Vialle LPi : che esperienza! DreaMerX*5 17 20,343 07-05-2014, 21:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Non parte piu (immobilizer / iniezione?) gr2meccanica 10 5,611 18-03-2014, 23:59
Ultimo messaggio: gr2meccanica
  comparativa olio/prestazioni ale.cigo 39 11,822 28-12-2011, 22:48
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)