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Kit ventola radiatore e radiatore olio, MX5 Mk1
#1
Big Grin 
Eccomi ancora a rompere  Big Grin
Ho cercato qualcosa sul forum o con il tasto cerca, ma non ho trovato quello che intendo io.
Sul sito MX5parts ho trovato questo kit ventola radiatore e radiatore olio, magari da abbinare ad un nuovo radiatore il alluminio.
Cosa ne pensate? Qualcuno ha già effettuato modifiche del genere???
Kit ventola: https://www.mx5parts.co.uk/radiator-cooler-
Radiatore: https://www.mx5parts.co.uk/radiator-alum...-2424.html
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#2
Ciao Gemini
La prima foto non si vede,la seconda è un radiatore acqua e non olio.

Io monto radiatore acqua maggiorato in alluminio e radiatore olio.
Quest'ultimo valido se usi l'auto in pista.

Se non fai pista diciamo che non è la prima modifica da prendere in considerazione Wink

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#3
forse intendeva questo

https://www.mx5parts.co.uk/radiator-cool...-3405.html

guarda anche

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...d707db772b
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#4
io il radiatore olio lo trovo utile anche nelle strade di montagna… e si ci aggiungi una ventola dedicata anche in colonna in autostrada...
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#5
(06-08-2018, 15:59)Riccardo R Ha scritto: io il radiatore olio lo trovo utile anche nelle strade di montagna… e si ci aggiungi una ventola dedicata anche in colonna in autostrada...
In uso stradale e nel traffico devo tenere il radiatore olio coperto a metà per poter vedere i 90 gradi sullo strumento... sennò me li sogno.
Altro che ventola.

In montagna ancora ancora quando si tira. Li la temperatura sale.

Ma non complicatevi troppo la vita..
Soprattutto perché in inverno dovrete portarlo in temperatura quell'olio..

Se non fate pista, prendetelo piccolo (a poche file) ma con le tubazioni adeguate. Quello è fondamentale per la pressione.





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#6
Quoto Pee Tee
mazda ha previsto tutto sulle nostre auto, se non le usiamo in modo esasperato un radiatore acqua maggiorato ed uno olio non sono necessari, 
discorso diverso se facciamo di frequente 30 o più minuti di salita in montagna sempre con gas al 100% e marce basse, tanta pista, allora e meglio averli, ma nell'utilizzo standard direi che non sono necessari.
ricordiamoci che l'olio viene considerato in temperatura sopra i 90° e fino a 115° possiamo non preoccuparci, e solo a 120° iniziare a pensare che siano necessari.
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#7
(06-08-2018, 15:47)Riccardo R Ha scritto: forse intendeva questo

https://www.mx5parts.co.uk/radiator-cool...-3405.html

guarda anche

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...d707db772b
Come sempre grazie a tutti per il vostro contributo.
Si intendevo proprio quello che hai citato.
Effettivamente non faccio ne pista ne per ora salite di montagna così impervia.
Al massimo se tutto va bene mi piacerebbe fare un viaggiatodi 400km no stop.
Ecco perché penso a migliorare il raffreddamento. Al 99% Non ci sono problemi sul radiatore attuale. Sarebbe mia intenzione apporre solo qualche modifica per migliorarlo, anche con kit meno costosi visto che non ne devo fare un uso estremo. Pensando anche di sostituire il liquido presente all'interno,facendo una bella pulizia. Avete consigli da fare in merito???
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#8
Puoi tranquillamente ordinarne uno nuovo originale e non avrai problemi per altri 15 anni Smile
Se il tuo e' marroncino/verdastro e' ora di cambiarlo! Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#9
Guarda io avevo sostituito il radiatore della mia Sport con uno in alluminio comprato da ILmotorsport, la versione da 60mm mi pare di ricordare (comunque sia la più grossa disponibile). Sostituito completamente il liquido antigelo e nessuna altra modifica al circuito di raffreddamento (se non il collegamento di entrambe le ventole in contemporanea, dovrebbe esserci ancora la mia guida da qualche parte, puoi provare a cercare tra le mie discussioni iniziate se ti interessa), ho solo dovuto sistemare un pò il convogliatore delle ventole perchè mi toccava con le antirollio maggiorate ma è bastata una leggera fresatina. Per il discorso temperature ti posso dire di aver fatto un paio di pistate e qualche salita sporadica in montagna e le temperature non hanno mai superato i 96/97 gradi. Viaggi da 300/400km ne ho fatti svariati no stop e non vedo cosa cambi dalla nostra auto ad una qualsiasi utilitaria\berlina\station, spesso ci facciamo troppe pippe mentali.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#10
(07-08-2018, 16:43)GeMiNiFM83 Ha scritto:
(06-08-2018, 15:47)Riccardo R Ha scritto: forse intendeva questo

https://www.mx5parts.co.uk/radiator-cool...-3405.html

guarda anche

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...d707db772b
Come sempre grazie a tutti per il vostro contributo.
Si intendevo proprio quello che hai citato.
Effettivamente non faccio ne pista ne per ora salite di montagna così impervia.
Al massimo se tutto va bene mi piacerebbe fare un viaggiatodi 400km no stop.
Ecco perché penso a migliorare il raffreddamento. Al 99% Non ci sono problemi sul radiatore attuale. Sarebbe mia intenzione apporre solo qualche modifica per migliorarlo, anche con kit meno costosi visto che non ne devo fare un uso estremo. Pensando anche di sostituire il liquido presente all'interno,facendo una bella pulizia. Avete consigli da fare in merito???
Per fare un viaggio di 400km non stop basta mettere benzina. Stop.
La tua auto è gia stata studiata per quello.
Condivido il pensiero di non farvi troppe seghe mentali.

Al massimo passare al radiatore un alluminio se il vostro vi sta mollando.
Niente più.




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