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- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(11-07-2019, 15:34)Demios Ha scritto: Sulle 1.8L non mi risulta ci siano cambiamenti ufficiali, se sai di evidenze diverse tornerebbero molto utili.
Cha abbiano deciso di utilizzare la testa del 2.0L aggiornata (se è stata veramente aggiornata) anche sul 1.8L lasciando solo fuori il variatore?
Beh, di sostanziale, oltre alla presenza del variatore, tra i due cambia "solo" l'alesaggio. Se poi in Mazda decisero di spendere soldi solo per il 2.0...ora sappiamo perché han cercato FCA per svuluppare la ND.
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Hmm ricordavo avessero stesso alesaggio e corse diverse, invece è il contrario! Come non detto!
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Ricordo una discussione a riguardo le dimensioni tra i 1.8-2.0-2.3-2.5 e gli swap, se non si trova se ne può aprire una nuova.
giusto, cosi, per evitare che poi ci si lamenti che 193 pagine sono eccessive, limitiamo gli OT e scriviamo nella discussione dedicata.
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- RC 1.8 126cv (2005-2010)
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Giusto per notizia: una ricerca effettuata ufficialmente su banca dati Mazda fatta col numero di telaio della mia NC 1.8 non evidenzia alcun bollettino per possibile consumo anomalo olio.
Ad ogni modo la cosa non mi stupisce... anche la Toyota (che conosco bene...) prima che ammetta qualcosa ufficialmente...
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(13-07-2019, 08:45)arcibaldomaria Ha scritto: https://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_L_engine
comunque le prestazioni del 2.0 nc1 mi ricordano molto i motori ford
p.s... a me continua a consumare solo benzina. olio niente.
Wikipedia non è la Bibbia; a riprova delle imprecisioni, il monoblocco può essere certamente lo stesso per MZR e Duratec, ma se la parte medio-alta ha soluzioni tecniche differenti allora il propulsore è giocoforza diverso. Esempio: mi trovate un 1.8 Duratec con potenza massima a 6500 e limitatore a 7100? Grazie assai.
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