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[NC] Motore L8 per MX-5 1.8 rotto: riparare, sostituire, buttare la macchina?
#41
(17-07-2018, 12:03)Frost Ha scritto: di manodopera, su una mx5?  dove sei andato a chiedere, a montecarlo?

da come lo scrive parrebbe compreso dei pezzi... sarà andato in concessionaria! e in quel caso il prezzo non è così scandaloso.
ovviamente a te non succede... magari quando vai in officina sono loro a pagare te per il piacere di averti come cliente
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#42
Riapro questa vecchia discussione perché è praticamente la mia situazione attuale... 

In realtà il mio motore non è rotto (anzi, appena tagliandato, andrebbe pure benissimo..!!) ma...  ha fatto fuori quasi 3kg di olio negli ultimi 1.300km!!! Confused
(dai 126.000 ai 127.300 per la precisione...)

Per cui per evitare (ulteriori...) danni ho dovuto, mio malgrado, fermare la macchina. 

Sto valutando varie opzioni al momento ma sono aperto a qualsiasi suggerimento...
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#43
(17-07-2018, 12:03)Frost Ha scritto:
(17-07-2018, 10:57)behappy84 Ha scritto: considera che per cambiare cinghia e pompa a me anni fa avevano chiesto 700 euro!


di manodopera, su una mx5?  dove sei andato a chiedere, a montecarlo?
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#44
(13-07-2019, 19:46)enetec Ha scritto: Riapro questa vecchia discussione perché è praticamente la mia situazione attuale... 

In realtà il mio motore non è rotto (anzi, appena tagliandato, andrebbe pure benissimo..!!) ma...  ha fatto fuori quasi 3kg di olio negli ultimi 1.300km!!! Confused
(dai 126.000 ai 127.300 per la precisione...)

Per cui per evitare (ulteriori...) danni ho dovuto, mio malgrado, fermare la macchina. 

Sto valutando varie opzioni al momento ma sono aperto a qualsiasi suggerimento...

Beh, io parecchi anni fa per la Golf ho sostituito i pistoni con relativa rettifica cilindri. Non vedo altra soluzione, purtroppo.
E caspita, ho anche io (da due mesi) una NC 1.8 del 2010! Spero tenga meglio della tua eh!
Comunque, e che cavolo, la MX5 avrà il suo fascino ma la tanto osannata affidabilità qualità longevità non mi pare siano realistiche.
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#45
Sono piccoli numeri su un milione abbondante di vetture vendute. Contiamo che molto influisce l'uso che ne si fa e come si tratta un motore, oltre che la qualità dei lubrificanti usati (ovviamente parlo di vetture non uniproprietario meticoloso).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#46
(15-07-2019, 12:14)Rava86 Ha scritto: Sono piccoli numeri su un milione abbondante di vetture vendute. Contiamo che molto influisce l'uso che ne si fa e come si tratta un motore, oltre che la qualità dei lubrificanti usati (ovviamente parlo di vetture non uniproprietario meticoloso).

Rava
Probabilmente hai ragione... peccato che la mia abbia avuto un "uniproprietario meticoloso"... :/
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#47
...alla fine, valutate tutte le possibilità, ho optato per uno swap motore commissionato al noto Alberto di Mondiale Racing. 

Spenderò qualcosina in più che a ripristinare il mio ma...  ci guadagnerò l'upgrade al 2.000 e qualche altra chicca qua e là...  

Poi vi aggiorno!  Cool
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#48
ottimo! Wink
"topless is better..."
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#49
(18-07-2019, 10:13)7Nachos Ha scritto: ottimo! Wink
Spero!!!  Blush Tongue
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