This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] BBR GTI super 220 ND 184
#1
Ciao!
Un collega sta per acquistare il kit super 220 della BBR GTI per portare la 184cv a 220.
Io aspetto di vedere la sua per farmi un'idea.
Qualcuno di voi ha esperienza con i kit BBR Gt?
  Cita messaggio
#2
ma poi il kit chi glielo monta?
senza considerare che la garanzia gli parte via e auto non ha neanche 6 mesi di vita (alla fine invalida scarico, motore ed eletronica del motore, in pratica rimane il sistema audio di bordo ed i finestrini in garanzia ;D ).
Magari poteva aspettare i canonici due anni, anche perchè i difetti di fabrica escono solitamente in questi due anni.
  Cita messaggio
#3
da che è composto il kit?
  Cita messaggio
#4
cè scritto:
- condotto di aspirazione che prende aria sul frontale (in pratica un tubo con un convogliatore sotto la grigia avanti)
- filtro a panello cotone k&n
- collettori scarico
- albero a camme / valvole
- remap centralina

Se guardi i grafici del 200 vs 220cv la differenza di coppia / hp è solo superando i 7k giri difatti 220cv eleva a 8k il massimo, per cui se non guidi andando oltre i 7k non noterai mai la differenza di cv (considera che albero-valvole è il componente che costa di più del kit poi oltre la mano d'opera per cui considerando quanto sopra conviene investire in pinze freno - assetto secondo me). Anche perchè allora a quel punto inizi a pensare ad un discorso turbo per guadagnare di più ed eviti di buttare soldi per componenti che non userai (stranamente non hanno ancora presentato il turbo per nd2 bbr).

Io ti consiglio di pensare al kit 200 che toglie albero/valvole il resto dei componenti sono uguali, magari con un centrale e cat sportivo riesci a guadagnare qualcosina in più.

Considera che i test che fanno ed cv dichiarati lo fanno con la benzina a 99 ottani, loro dicono che senza modifiche con la 99 la macchina fa 185 hp.

Cè un ragazzo sul forum che ha fatto un upgrade tipo questo presso mondiale racing, cè un post a riguardo.


Io però sono dell'avviso finchè cè la garanzia lasciare stare tutte le modifiche, tanto incremento non ti cambierà la vita, di sicuro la saccoccia qualcosa risente Big Grin
Certo se già metti la shell v-power e vuoi di più ...
  Cita messaggio
#5
Quello che è stato detto a me è che, cambiando gli alberi a camme, si hanno poi problemi di affidabilità al sistema di fasatura variabile, almeno su ND1. Quindi alla fine ho optato per la soluzione con solo collettori e mappatura by Mondiale. Il filtro avevo già montato io un AEM dryflow. Io consiglierei di fare la stessa cosa anche su ND2.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#6
Chissà se la nd2 con le stesse modifiche (collettori, filtro e mappa) riuscirebbe ad avere lo stesso incremento che hai avuto tu con la nd1 (a proposito, ho letto tutta la discussione.... complimenti! Wink).
Se non mi ricordo male, una delle differenze che permettono alla nd2 di guadagnare cavalli sono proprio i collettori che quindi saranno meglio di quelli della nd1...
Ancora però mi sa che non ci ha tentato nessuno...

Ps: ancora per me niente nd, ho sempre il 120d... ma vi continuo a leggere attentamente in vista di acquisti futuri! :-p
  Cita messaggio
#7
Quando feci fare la mia ecutek aveva sviluppato solo una mappa “beta” per la nd2, comunque già quella dava risultati positivamente impressionanti! Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#8
(07-09-2019, 18:09)drrobert Ha scritto: cè scritto:
- condotto di aspirazione che prende aria sul frontale (in pratica un tubo con un convogliatore sotto la grigia avanti)
- filtro a panello cotone k&n
- collettori scarico
- albero a camme / valvole
- remap centralina

Non fraintendetemi.. Ma come fanno a recuperare 36 cv (il 20%) solo con questi componenti? E soprattutto... L'affidabilità che fine fa? C'è qualcuno che ha fatto un po' di km con queste modifiche?
  Cita messaggio
#9
(08-09-2019, 16:27)giuscoz Ha scritto: Non fraintendetemi.. Ma come fanno a recuperare 36 cv (il 20%) solo con questi componenti? E soprattutto... L'affidabilità che fine fa? C'è qualcuno che ha fatto un po' di km con queste modifiche?

Non ci sono problemi di affidabilità con BBR, basta leggere nei forum di tutto il mondo.
Personalmente ho fatto 25.000km di pista (e strada per andare in pista) con queste modifiche sulla 160cv, tutto ok.

Per quanto riguarda il post originale, se la macchina è nuova io consiglierei di partire con il kit base. L'upgrade delle camme si può fare successivamente.
Anche perché sulla ND2 la differenza di erogazione con gli alberi è molto meno netta rispetto alla ND1.
  Cita messaggio
#10
(09-09-2019, 19:24)tranqui83 Ha scritto: Non ci sono problemi di affidabilità con BBR, basta leggere nei forum di tutto il mondo.
Personalmente ho fatto 25.000km di pista (e strada per andare in pista) con queste modifiche sulla 160cv, tutto ok.

Capito... Evidentemente il motore ha margini di miglioramento molto apprezzabili... In mazda si sono tenuti bassi...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] kit bbr super 190, qualcuno lo ha montato ? lollorai 2 1,170 30-08-2022, 21:14
Ultimo messaggio: Black sheep
  [ND] BBR Gti Super 175+ ND1 lorucc 7 2,598 23-08-2019, 12:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Kit BBR Super 190 tranqui83 50 14,907 15-09-2016, 13:30
Ultimo messaggio: v3rsus
  Blu Super e problemi! MiataBoy79 22 6,805 29-02-2012, 13:32
Ultimo messaggio: FICHI
  Chi monta turbo o super charger? Luca 78 14,563 29-09-2011, 21:23
Ultimo messaggio: Miatafan
  Fucilata in rilascio.....hks super dragger restaurata..... ggcapp 9 2,710 27-05-2011, 15:49
Ultimo messaggio: ggcapp
  Eni Blu super+ Matsuda 61 12,927 26-04-2011, 10:48
Ultimo messaggio: Fabiolous
  finalmente ho lo scarico Hks Super Drager ggcapp 40 8,778 02-04-2011, 14:13
Ultimo messaggio: oldcafe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)