14-10-2019, 12:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2019, 12:45 da OLD_robbi.)
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...concordo in pieno con DUKE....da quando l'ho presa OGNI volta che la devo usare, e non mi importa se è passato 1 giorno o 1 settimana o 1 mese, OGNI VOLTA prima di mettere in moto alzo il cofano e controllo il livello dell'olio....BASTA.
con questo sistema ho potuto notare che mi mangia qualcosina di olio se vado a fare turni in pista, non mangia assolutamente nulla se la uso normalmente senza tirare eccessivamente le marce e se mai dovesse tracannare olio CREDO di vedere quando sta succedendo....
uso da sempre la sua astina originale ed ho imparato a leggerla.
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
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(14-10-2019, 12:41)Yamba Ha scritto: La garanzia è dovuta dall'acquisto di ormai un anno fa, tirata avanti fin'ora per il fatto che la macchina ha avuto problemi sin dal primo mese.
se è il concessionario a dare la garanzia non gli devi nemmeno 1 €, in genere (almeno nel 90% dei casi) questi pagano una assicurazione apposta, quindi sarà questa a sobbarcarsi tutte le spese.
(14-10-2019, 12:41)OLD_robbi Ha scritto: ...concordo in pieno con DUKE....da quando l'ho presa OGNI volta che la devo usare, e non mi importa se è passato 1 giorno o 1 settimana o 1 mese, OGNI VOLTA prima di mettere in moto alzo il cofano e controllo il livello dell'olio....BASTA.
con questo sistema ho potuto notare che mi mangia qualcosina di olio se vado a fare turni in pista, non mangia assolutamente nulla se la uso normalmente senza tirare eccessivamente le marce e se mai dovesse tracannare olio CREDO di vedere quando sta succedendo....
uso da sempre la sua astina originale ed ho imparato a leggerla. Beh però c'è da dire che non è proprio così normale dover controllare il livello dell'olio ogni volta che si decide di usare la macchina. Lo fa solo chi è a conoscenza del problema. Certo che uno qualsiasi(non informato dell' eventualità) che si imbatte in una NC appena tagliandata penserà di essere a posto almeno fino al tagliando successivo.
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Da possessore di NC da un anno e mezzo, (presa dopo aver letto tutti i messaggi di questo post) ogni volta che che leggo di qualcuno che ha il problema di consumo olio anomalo (e in questo anno e mezzo sono stati svariati) spero sempre che si scopra il vero motivo, ma ancora niente...
Ora forse sto per dire qualcosa di utopico ma non sarebbe possibile mettere insieme tutti i casi conosciuti e come associazione richiedere a Mazda un interessamento per risolvere il problema?
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(14-10-2019, 21:01)gummobar Ha scritto: Ora forse sto per dire qualcosa di utopico ma non sarebbe possibile mettere insieme tutti i casi conosciuti e come associazione richiedere a Mazda un interessamento per risolvere il problema?
Mazda è a conoscenza del problema da molto prima di noi, tanto che i motori dal 2010 in poi sono stati "rinforzati"
ma come associazione cosa possiamo chiedere?
che revisioni in garanzia motori con 15 anni di vita?
14-10-2019, 21:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2019, 21:38 da dany41.)
(14-10-2019, 21:01)gummobar Ha scritto: Da possessore di NC da un anno e mezzo, (presa dopo aver letto tutti i messaggi di questo post) ogni volta che che leggo di qualcuno che ha il problema di consumo olio anomalo (e in questo anno e mezzo sono stati svariati) spero sempre che si scopra il vero motivo, ma ancora niente...
Ora forse sto per dire qualcosa di utopico ma non sarebbe possibile mettere insieme tutti i casi conosciuti e come associazione richiedere a Mazda un interessamento per risolvere il problema? dunque vediamo.. siamo nel 2020 quasi, le prime nc hanno ormai 15 anni e circa 100000km ad andar bene, nella maggiorparte dei casi la vettura ha già avuto almeno 1/2 proprietari prima di noi ed è sempre stata regolarmente tagliandata in officine ufficiali Mazda ..mandiamo una raccomandata a Mazda chiedendo una soluzione al problema di una minima parte di nc rispetto al numero totale di vetture circolanti..
Si dai, perché non provarci?
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(14-10-2019, 13:38)alex zanardi Ha scritto: se è il concessionario a dare la garanzia non gli devi nemmeno 1 €, in genere (almeno nel 90% dei casi) questi pagano una assicurazione apposta, quindi sarà questa a sobbarcarsi tutte le spese.
Hai ragione difatti gli ho ben chiesto di questa assicurazione ma purtroppo essendo un concessionario/officina questo tipo di assicurazioni lo fa su macchine che vende fuori zona o in casi specifici, nel mio caso o vado incontro al meccanico, cosa che penso di fare giusto per la sua "onestà" e per la marea di ore che ci ha speso dietro gratis, o gli faccio credito di tutto il lavoro ma scusatemi il termine sarebbe abbastanza da stronzi.
Detto questo non sò quanto mazda possa aiutarci, l'unica è continuare a tenere d'occhio il livello dell'olio e rabboccare di conseguenza
NC 2.0 - black
Per quelli che dicono che il caso sia irrisolvibile, avete mai provato a fare una telefonata ad Alberto Ticchi di Mondiale Racing?
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Ma soprattutto i motori NC sono piuttosto banali, se bevono olio dalle valvole basta sistemare le valvole.
se lo tirano dalle fasce uguale...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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(15-10-2019, 09:27)Dado Ha scritto: Ma soprattutto i motori NC sono piuttosto banali, se bevono olio dalle valvole basta sistemare le valvole.
se lo tirano dalle fasce uguale...
Io ho sostituito la valvolina pcv e SEMBRA essersi ridotto notevolmente il consumo, ma ho letto che ad altri utenti non è bastato
NC 2.0 - black
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