This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La mia Miata
#71
Ah ma sulla mia ormai non ci sale neanche più la mia ragazza, da quel punto di vista sono libero!!
  Cita messaggio
#72
La lamiera l’ho individuata, la prossima volta che andrò a girare la toglierò. Comunque ho messo in preventivo il cambio dei supporti motore, cambiarli non le farà male.

Adesso però vorrei chiedere un’altra cosa: ho letto diverse discussioni sulla possibilità di mettere il cruise control sulle NA/NB.

Mi piacerebbe averlo, ma non sembra proprio una cosa plug&play, avete consigli a riguardo?
  Cita messaggio
#73
La bellissima esperienza di Imola fatta sabato in cui mi sono divertito tanto, tantissimo, mi ha sbattuto di nuovo in faccia il mio problema nell'ingranare la quinta.

Ho girato senza paramotore inferiore, come consigliato dal buon Zanardi, così da far prendere più aria al cambio. Ho anche montato nuovi supporti motore (quelli IL) per limitare le vibrazioni su di giri.

Il problema è che dopo il giro di lancio ed un giro a cannone, se ne facevo un altro ecco che il problema si presentava. Cercavo di essere morbido ed accompagnare la leva del cambio, ma se durante il primo giro non avevo problemi, durante il secondo il cambio si impuntava. Ad Imola peraltro mettevo la quinta per 3 volte: rettilineo, dopo la Piratella, prima della Rivazza.

A questo punto mi chiedo:
- ho un problema di surriscaldamento dell'olio
- ho ancora vibrazioni eccessive
- ho il sincronizzatore della quinta ormai ko

Voi che dite?
  Cita messaggio
#74
Come forse avete già letto nell'altra discussione, ho un problema alla frizione. Dopo diverse pistate, ha cominciato a slittare, ma solo a caldo. Ho fatto attenzione a non farla slittare io, purtroppo è quindi un problema che riscontro sotto stress.

Monto una Exedy Standard da 10.000 km appena, qual è il problema secondo voi? Il buon Alex mi ha consigliato di mettere una Stage 1 che se ho ben capito dovrebbe essere rinforzata e più adatta ai track day.
  Cita messaggio
#75
bella la phoenix Lorenzo Wink ho comprato da poco una expedy oem, leggendo che a te e' durata solo 10000 km mi stai facendo venire il dubbio di aver sbagliato l acquisto!!
  Cita messaggio
#76
Come già scritto in altra discussione, di utenti scontenti di Exedy ne ho sentiti tanti, ma anche tanti contenti...
montaggio? utilizzo?
boh
io uso la stage 1 da più di 2 anni (circa 60 ore effettive di pista, 4-5 treni di gomme per chi guarda i km e non le ore) ed ancora fa il suo dovere.

questa è la mia esperienza, non un consiglio  Big Grin Tongue
  Cita messaggio
#77
Ho fatto circa 25 ore di pista e per il resto giri domenicali e un po’ di traffico, ma davvero qualcosa di irrisorio, non vivo in una metropoli. L’ha montata un meccanico amico e professionista, dubito sia stata montata male o avrei avuto problemi prima dei 10.000 km penso.

La tua esperienza è per me un consiglio, vai in pista e ci vai forte e ti sta durando più del doppio di quanto duri a me. Non mi lamento di Exedy, ma penso che il modello base sia poco adatto alla pista.

Krl90, dipende molto da come la usi. A me dà qualche noia in pista, per strada tutto ok...
  Cita messaggio
#78
Potrebbe essere un problema idraulico.
L'olio si scalda, crea bolle d'aria e non permette al cuscinetto di spingere completamente e correttamente. Poiché il fluido impiegato è il medesimo utilizzato per gli impianti frenati punta a qualcosa di più racing che resista maggiormente alle alte temperature. Anche se, come detto più volte, meglio un olio base cambiato spesso che uno racing mai cambiato.
Quindi invece di spendere tanti soldi in frizione investi qualche decina di euro in un cambio olio, spurga bene e già che ci sei sostituisci il tubo flessibile con uno in treccia.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#79
Ho già il tubo in treccia e uso il Motul RBF 660.

Un po’ di aria nell’impianto non dovrebbe darmi sempre il problema? Possibile solo a caldo 3 e sotto stress?
  Cita messaggio
#80
(11-12-2019, 00:13)Lorenzo749 Ha scritto: Ho già il tubo in treccia e uso il Motul RBF 660.
Ottimo  Icon_thumbup

(11-12-2019, 00:13)Lorenzo749 Ha scritto: Un po’ di aria nell’impianto non dovrebbe darmi sempre il problema? Possibile solo a caldo 3 e sotto stress?
Da quanto non cambi l'olio? Potrebbe aver assorbito umidità e il problema si esacerba soltanto oltre determinate temperature di utilizzo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 4,246 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,858 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 125,191 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 10,169 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 437,753 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,614 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,836 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 7,290 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 57,752 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata vinzolo 116 40,001 02-12-2018, 01:07
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)