Ah ma sulla mia ormai non ci sale neanche più la mia ragazza, da quel punto di vista sono libero!!
[NB FL] La mia Miata
|
03-09-2019, 10:04
La lamiera l’ho individuata, la prossima volta che andrò a girare la toglierò. Comunque ho messo in preventivo il cambio dei supporti motore, cambiarli non le farà male.
Adesso però vorrei chiedere un’altra cosa: ho letto diverse discussioni sulla possibilità di mettere il cruise control sulle NA/NB. Mi piacerebbe averlo, ma non sembra proprio una cosa plug&play, avete consigli a riguardo?
29-10-2019, 12:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2019, 14:29 da Lorenzo749.)
La bellissima esperienza di Imola fatta sabato in cui mi sono divertito tanto, tantissimo, mi ha sbattuto di nuovo in faccia il mio problema nell'ingranare la quinta.
Ho girato senza paramotore inferiore, come consigliato dal buon Zanardi, così da far prendere più aria al cambio. Ho anche montato nuovi supporti motore (quelli IL) per limitare le vibrazioni su di giri. Il problema è che dopo il giro di lancio ed un giro a cannone, se ne facevo un altro ecco che il problema si presentava. Cercavo di essere morbido ed accompagnare la leva del cambio, ma se durante il primo giro non avevo problemi, durante il secondo il cambio si impuntava. Ad Imola peraltro mettevo la quinta per 3 volte: rettilineo, dopo la Piratella, prima della Rivazza. A questo punto mi chiedo: - ho un problema di surriscaldamento dell'olio - ho ancora vibrazioni eccessive - ho il sincronizzatore della quinta ormai ko Voi che dite?
10-12-2019, 20:17
Come forse avete già letto nell'altra discussione, ho un problema alla frizione. Dopo diverse pistate, ha cominciato a slittare, ma solo a caldo. Ho fatto attenzione a non farla slittare io, purtroppo è quindi un problema che riscontro sotto stress.
Monto una Exedy Standard da 10.000 km appena, qual è il problema secondo voi? Il buon Alex mi ha consigliato di mettere una Stage 1 che se ho ben capito dovrebbe essere rinforzata e più adatta ai track day.
10-12-2019, 22:07
bella la phoenix Lorenzo ho comprato da poco una expedy oem, leggendo che a te e' durata solo 10000 km mi stai facendo venire il dubbio di aver sbagliato l acquisto!!
10-12-2019, 22:22
Come già scritto in altra discussione, di utenti scontenti di Exedy ne ho sentiti tanti, ma anche tanti contenti...
montaggio? utilizzo? boh io uso la stage 1 da più di 2 anni (circa 60 ore effettive di pista, 4-5 treni di gomme per chi guarda i km e non le ore) ed ancora fa il suo dovere. questa è la mia esperienza, non un consiglio
10-12-2019, 22:54
Ho fatto circa 25 ore di pista e per il resto giri domenicali e un po’ di traffico, ma davvero qualcosa di irrisorio, non vivo in una metropoli. L’ha montata un meccanico amico e professionista, dubito sia stata montata male o avrei avuto problemi prima dei 10.000 km penso.
La tua esperienza è per me un consiglio, vai in pista e ci vai forte e ti sta durando più del doppio di quanto duri a me. Non mi lamento di Exedy, ma penso che il modello base sia poco adatto alla pista. Krl90, dipende molto da come la usi. A me dà qualche noia in pista, per strada tutto ok...
10-12-2019, 23:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2019, 23:05 da Fletch.)
Potrebbe essere un problema idraulico.
L'olio si scalda, crea bolle d'aria e non permette al cuscinetto di spingere completamente e correttamente. Poiché il fluido impiegato è il medesimo utilizzato per gli impianti frenati punta a qualcosa di più racing che resista maggiormente alle alte temperature. Anche se, come detto più volte, meglio un olio base cambiato spesso che uno racing mai cambiato. Quindi invece di spendere tanti soldi in frizione investi qualche decina di euro in un cambio olio, spurga bene e già che ci sei sostituisci il tubo flessibile con uno in treccia.
La ND non esiste.
11-12-2019, 00:13
Ho già il tubo in treccia e uso il Motul RBF 660.
Un po’ di aria nell’impianto non dovrebbe darmi sempre il problema? Possibile solo a caldo 3 e sotto stress?
11-12-2019, 00:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2019, 00:23 da Fletch.)
(11-12-2019, 00:13)Lorenzo749 Ha scritto: Ho già il tubo in treccia e uso il Motul RBF 660.Ottimo (11-12-2019, 00:13)Lorenzo749 Ha scritto: Un po’ di aria nell’impianto non dovrebbe darmi sempre il problema? Possibile solo a caldo 3 e sotto stress?Da quanto non cambi l'olio? Potrebbe aver assorbito umidità e il problema si esacerba soltanto oltre determinate temperature di utilizzo.
La ND non esiste.
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) |
24-05-2024, 06:13 Ultimo messaggio: Antonio |
||||
[NA/NB] Miata 328 |
26-11-2023, 17:04 Ultimo messaggio: lucabisacchi |
||||
[NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" |
26-05-2023, 11:42 Ultimo messaggio: Antonio |
||||
[NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) |
30-04-2023, 16:57 Ultimo messaggio: Antonio |
||||
[NC] my miata e my little tuscany |
21-11-2022, 13:23 Ultimo messaggio: Alfatester |
||||
[NA] Piccola miata |
18-11-2021, 12:59 Ultimo messaggio: alfaluna |
||||
[NA] Cricco's Miata - VdB Silver |
07-03-2021, 17:40 Ultimo messaggio: Crichetto |
||||
[ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! |
02-10-2019, 21:21 Ultimo messaggio: Krylion |
||||
1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" |
18-04-2019, 14:59 Ultimo messaggio: davifigo |
||||
La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata |
02-12-2018, 01:07 Ultimo messaggio: Tompago |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)