Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia NBFL 1.6 del 2004.
Ho montato 6 mesi fa una Me442. Che ha funzionato perfettamente per circa 5 mesi e 5000 km.
Un mese fa la centralina ha smesso improvvisamente di funzionare lasciandomi a piedi in mezzo alla strada. Da quel giorno la centralina é in riparazione presso di loro.
Cosi,ho montato la centralina stock per usare la macchina (non avendo ancora installato le modifiche che faro più avanti). La macchina girava essenzialmente bene.
Circa una settimana fa si é spenta all'improvviso mentre andavo e mi sono dovuto fermare. Dopo circa 30 min ho riprovato ad accendere la macchina ed il motore.funzinava bene ma andava a strattoni quando andavo a gas e velocità costante (sia da freddo che da caldo).
Cosi ho usato per questa settimana la macchina in queste condizioni (la uso come daily). Inoltre ho notato che alla prima accensione al mattino, la macchina per i primi 30/40 secondi girava bene. Poi si ripresentava il problema. I vuoti a gas costante, avvenivano a tutti i giri motore e velocità. A gas spalancato nessun problema.
Nei giorni passati ho sostituito già il sensore posizione dell'albero a camme.
Arriviamo ad oggi. La macchina si è fermata definitivamente. Ho notato benzina sul pavimento.
Ho scoperto che il collettore di aspirazione era pieno di benzina fino a metà farfalla (circa 2-3 litri) ed anche i pistoni erano pieni.
Oggi ho fatto diverse prove ed ho con un mio amico (Xmolotov) per capire cos'era successo. I 4 iniettori spruzzano benzina in continuo appena si metteva la chiava su on (senza neanche tentare l'avviamento). Questo continuava all'infinito fino a prosciugare la.batteria/il serbatoio.
Riporto qui le prove che abbiamo fatto:
1) sostituito batteria oramai andata
2) cambiato regolatore di pressione
3) staccato il cablaggio elettrico degli iniettori (gli iniettori smettevano di spruzzare venzina)
4)controllato con il mutlimetro che i cavi degli iniettori non andassero a massa (non sono a massa)
5) controllato con il multimetro che ci fosse +12v in ogni iniettore
6) controllato con il multimetro che con la chiave in posizione on ci sia +12v e massa su ogni connettore degli iniettori
La macchina riesce comunque a tentare l'avviamento e da corrente alle candele. Ora ho messo olio nuovo anche per tentare test con motore in avviamento.
Ora.
Chi ha avuto voglia di leggere tutto, magari ha qualche idea per aiutarmi?
Grazie mille
Ho un problema con la mia NBFL 1.6 del 2004.
Ho montato 6 mesi fa una Me442. Che ha funzionato perfettamente per circa 5 mesi e 5000 km.
Un mese fa la centralina ha smesso improvvisamente di funzionare lasciandomi a piedi in mezzo alla strada. Da quel giorno la centralina é in riparazione presso di loro.
Cosi,ho montato la centralina stock per usare la macchina (non avendo ancora installato le modifiche che faro più avanti). La macchina girava essenzialmente bene.
Circa una settimana fa si é spenta all'improvviso mentre andavo e mi sono dovuto fermare. Dopo circa 30 min ho riprovato ad accendere la macchina ed il motore.funzinava bene ma andava a strattoni quando andavo a gas e velocità costante (sia da freddo che da caldo).
Cosi ho usato per questa settimana la macchina in queste condizioni (la uso come daily). Inoltre ho notato che alla prima accensione al mattino, la macchina per i primi 30/40 secondi girava bene. Poi si ripresentava il problema. I vuoti a gas costante, avvenivano a tutti i giri motore e velocità. A gas spalancato nessun problema.
Nei giorni passati ho sostituito già il sensore posizione dell'albero a camme.
Arriviamo ad oggi. La macchina si è fermata definitivamente. Ho notato benzina sul pavimento.
Ho scoperto che il collettore di aspirazione era pieno di benzina fino a metà farfalla (circa 2-3 litri) ed anche i pistoni erano pieni.
Oggi ho fatto diverse prove ed ho con un mio amico (Xmolotov) per capire cos'era successo. I 4 iniettori spruzzano benzina in continuo appena si metteva la chiava su on (senza neanche tentare l'avviamento). Questo continuava all'infinito fino a prosciugare la.batteria/il serbatoio.
Riporto qui le prove che abbiamo fatto:
1) sostituito batteria oramai andata
2) cambiato regolatore di pressione
3) staccato il cablaggio elettrico degli iniettori (gli iniettori smettevano di spruzzare venzina)
4)controllato con il mutlimetro che i cavi degli iniettori non andassero a massa (non sono a massa)
5) controllato con il multimetro che ci fosse +12v in ogni iniettore
6) controllato con il multimetro che con la chiave in posizione on ci sia +12v e massa su ogni connettore degli iniettori
La macchina riesce comunque a tentare l'avviamento e da corrente alle candele. Ora ho messo olio nuovo anche per tentare test con motore in avviamento.
Ora.
Chi ha avuto voglia di leggere tutto, magari ha qualche idea per aiutarmi?
Grazie mille