05-02-2023, 23:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2023, 23:08 da Darius.)
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(05-02-2023, 20:39)Antonio Ha scritto: Oggi pulendo il filtro dell'aria mi sono accorto che c'e' una perdita di liquido freni che mi sta anche rovinando il colore sotto..idee su come risolvere?
Stessa cosa che è successa a me: compri un bel kit di revisione per la tua pompa dei freni, la smonti, la revisioni e la rimonti e fai lo spurgo del liquido dei freni. Perderà sicuramente da una guarnizione e l'unico modo per risolvere è questo.
06-02-2023, 01:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2023, 16:35 da Antonio.)
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Ho visto che una pompa aftermarket costa meno del kit per rigenerare la pompa OEM (siamo attorno ai 100 $ contro 160), e considerata la scarsa disponibilita' di attrezzi che ho qui...forse mi conviene quella?
06-02-2023, 09:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2023, 09:32 da Darius.)
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(06-02-2023, 01:50)Antonio Ha scritto: Ho visto che una pompa aftermarket costa meno del kit per rigenerare la pompa OEM (sioamo attorno ai 100 $ contro 160), e considerata la scarsa disponibilita' di attrezzi che ho qui...forse mi conviene quella?
Te lo sconsiglio fortemente. Piuttosto che pompa aftermarket (che avrà pure guarnizioni aftermarket), prendi un set di guarnizioni di concorrenza ma montale sulla tua originale, no? Di solito queste pompe non originali non ha una grande durata prima che riperdano.
Io qualche settimana fa presi il kit della A.B.S e mi sono trovato bene, ma da quello che ho letto stai in America quindi non so se te lo spediscono. Vendono sia il kit già montato sui pistoncini (20 euro) che quello che devi montare tu sui tuoi di pistoncini (10 euro). Io ho preso il primo, meno sbattimento. Questo kit è completo della parte interna ma ti servono pure i sigilli della giunzione della pompa con la vaschetta del liquido, quelli li ho trovati originali a due lire in Inghilterra.
Per quanto riguarda gli attrezzi, servono giusto delle chiavi inglesi per smontare fisicamente la pompa e una pinza per i seeger. Consigliabile avere una morsa, semplifica il lavoro. Ti lascio il link di un video per farti un'idea
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Utilissimo, grazie. Adesso mi informo bene sulle varie opzioni disponibili.
Basta comprare aftermarket di qualità, io avevo messo una pompa non originale e non ha dato problemi. Quella originale aveva una dei due stadi con le tenute andate.
Attenzione che se la pompa vecchia ha il cilindro rigato dalla morchia, ti tocca comunque cambiarla. Per cui se vuoi procedere con la revisione, metti in conto anche questa eventualità.
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Infatti ci sono due possibilita', o cambio tutta l'unita' con un after market di qualita', visto che l'OEM costa una fucilata, oppure "provo" a sostituire solo i due gommini che separano il corpo della pompa dalla vaschetta, perche' mi sembra la perdita parta da la'. Ma penso che quasi sicuramente cambiero' tutto.
07-02-2023, 19:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2023, 19:43 da freddy91.)
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- Possiedo un'altra autovettura
(05-02-2023, 20:39)Antonio Ha scritto: Oggi pulendo il filtro dell'aria mi sono accorto che c'e' una perdita di liquido freni che mi sta anche rovinando il colore sotto..idee su come risolvere?
Credo l'unica soluzione sia smontare la pompa, carteggiare per rimuovere la vernice rovinata, antiruggine e vernice nuova...
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(06-02-2023, 23:36)Elwood Blues Ha scritto: Basta comprare aftermarket di qualità, io avevo messo una pompa non originale e non ha dato problemi. Quella originale aveva una dei due stadi con le tenute andate.
Attenzione che se la pompa vecchia ha il cilindro rigato dalla morchia, ti tocca comunque cambiarla. Per cui se vuoi procedere con la revisione, metti in conto anche questa eventualità. Pompa (frizione nel mio caso) marca blueprint, cambiata appena presa 7 anni fa e funziona ancora bene
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"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
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Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
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Primo di marzo e primo top down dell'anno anche in Indiana dopo un inverno lunghissimo
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Questa settimana ho sostituito il cat che era sbriciolato internamente e la macchina e' migliorata di netto, probabilmente qualche pezzetto andava ad ostruire il passaggio dei gas e adesso pare aver guadagnato 10 cavalli..la marmitta a dispetto dell'apparenza e' ancora originale e sana dopo 278.000 km, non fa nessun rumore strano, quindi per darle un aspetto decente pensavo semplicemente di darle una carteggiata e verniciata con vernice apposita alte temperature.
Next step rebuild completo dell'impianto frenante con nuovo master, dischi, pastiglie e tubi.
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In un momento di "debolezza" ho venduto la miata! Da oggi sono ufficialmente appiedato e devo darmi da fare per trovare una sostituta..mi rimangono la targa e alcuni particolari che ho tenuto. La caccia e' aperta!
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