Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
(26-05-2023, 11:33)Antonio Ha scritto: La "pelle" in realtà è ecopelle, almeno sui sedili base neri e sui Recaro, non so sulle versioni speciali tipo 100th ma il sospetto che sia sempre ecopelle è forte.
Sì, avevo visto la 100th dal vivo quando ero andato a fare il tagliando della mia, e non mi pare proprio fosse stato utilizzato un altro tipo di pellame ma che si trattasse solamente di una colorazione differente.
Purtroppo la qualità di questi rivestimenti è quel che è, ma come detto da altri non ritengo debba essere questa la motivazione di scelta tra un modello e l'altro...è più facile cambiare sedili che motore/cambio/colore carrozzeria, per fare 3 esempi!
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(26-05-2023, 11:57)marco_zanna Ha scritto: (26-05-2023, 11:33)Antonio Ha scritto: La "pelle" in realtà è ecopelle, almeno sui sedili base neri e sui Recaro, non so sulle versioni speciali tipo 100th ma il sospetto che sia sempre ecopelle è forte.
Sì, avevo visto la 100th dal vivo quando ero andato a fare il tagliando della mia, e non mi pare proprio fosse stato utilizzato un altro tipo di pellame ma che si trattasse solamente di una colorazione differente.
Purtroppo la qualità di questi rivestimenti è quel che è, ma come detto da altri non ritengo debba essere questa la motivazione di scelta tra un modello e l'altro...è più facile cambiare sedili che motore/cambio/colore carrozzeria, per fare 3 esempi!
Concordo, così come sottoscrivo chi sostiene che i Recaro sono clamorosamente migliori dei sedili standard, se non come qualità dei rivestimenti, su tutto il resto (contenimento, estetica, solidità, feeling con l'auto molto maggiore ecc...). Per me erano un fattore di scelta imprescindibile quando ho comprato l'ND.
26-05-2023, 19:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2023, 19:09 da Sereno.)
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(26-05-2023, 11:33)Antonio Ha scritto: La "pelle" in realtà è ecopelle, almeno sui sedili base neri e sui Recaro, non so sulle versioni speciali tipo 100th ma il sospetto che sia sempre ecopelle è forte.
Quando parli di ecopelle, intendi pelle sintetica, oppure pelle trattata con prodotti "ecologici"?
Chiedo perché tempo fa, parlando con un produttore di tute per motociclismo, mi aveva fatto questa distinzione. Con ecopelle, intendono pelle animale lavorata con sostanze meno inquinanti rispetto a quelle comunemente usate. (Non pelle artificiale)
Modello:
Nel caso delle nostre intendo pelle finta.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
A proposito di sedili Recaro...di mx5 ( nel mio caso RF, ma non cambia nulla ) usate ne ho viste ormai tante....
a parte quelle nuove o quelle con 1000km, tutte le altre hanno sempre avuto il sedile Recaro, lato guida, davvero sbrindellato nel lato
sinistro di uscita verso lo sportello....
e parlo di auto semi-nuove, con 1-2-3-4 anni di vita e chilometraggi dai 10mila ai 50mila...quindi macchine ancora giovani.
ma è normale questo? potrei allegare foto....sedili davvero conciati male.
Mi domando quale sia quindi ( e se ci sia...) un modo per evitare tutto questo e preservare il sedile correttamente....
Modello:
Una fodera coprisedile o salire dal lato passeggero
Modello:
oppure rimanere a casa già che ci siamo
Modello:
(16-07-2023, 10:18)Roberto_mx5_rf Ha scritto: A proposito di sedili Recaro...di mx5 ( nel mio caso RF, ma non cambia nulla ) usate ne ho viste ormai tante....
a parte quelle nuove o quelle con 1000km, tutte le altre hanno sempre avuto il sedile Recaro, lato guida, davvero sbrindellato nel lato
sinistro di uscita verso lo sportello....
e parlo di auto semi-nuove, con 1-2-3-4 anni di vita e chilometraggi dai 10mila ai 50mila...quindi macchine ancora giovani.
ma è normale questo? potrei allegare foto....sedili davvero conciati male.
Mi domando quale sia quindi ( e se ci sia...) un modo per evitare tutto questo e preservare il sedile correttamente....
Mi trovi in disaccordo, basta salire e scendere dalla macchina facendo un attimo di attenzione, questi i miei a 35k km, praticamente nuovi, e non sono proprio mingherlino (1.83 m x 80 kg)
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Io sono a 40k km in 4 anni...sedili perfetti, come nuovi. Io però mi "calo" nel sedile e non ci striscio il ***** avanti e indietro, non uso mai jeans ne tengo nulla nelle tasche quando salgo in auto. Basta essere un attimo accorti.
Modello:
Vi metto un paio di foto di due sedili Recaro ( di auto distinte, anche se il danno sembra simile )
Secondo voi si possono sistemare?
https://ibb.co/0FsVQPX
https://ibb.co/2gdVFL1
|