This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida
#41
(26-05-2023, 11:33)Antonio Ha scritto: La "pelle" in realtà è ecopelle, almeno sui sedili base neri e sui Recaro, non so sulle versioni speciali tipo 100th ma il sospetto che sia sempre ecopelle è forte.

Sì, avevo visto la 100th dal vivo quando ero andato a fare il tagliando della mia, e non mi pare proprio fosse stato utilizzato un altro tipo di pellame ma che si trattasse solamente di una colorazione differente.
Purtroppo la qualità di questi rivestimenti è quel che è, ma come detto da altri non ritengo debba essere questa la motivazione di scelta tra un modello e l'altro...è più facile cambiare sedili che motore/cambio/colore carrozzeria, per fare 3 esempi!
  Cita messaggio
#42
(26-05-2023, 11:57)marco_zanna Ha scritto:
(26-05-2023, 11:33)Antonio Ha scritto: La "pelle" in realtà è ecopelle, almeno sui sedili base neri e sui Recaro, non so sulle versioni speciali tipo 100th ma il sospetto che sia sempre ecopelle è forte.

Sì, avevo visto la 100th dal vivo quando ero andato a fare il tagliando della mia, e non mi pare proprio fosse stato utilizzato un altro tipo di pellame ma che si trattasse solamente di una colorazione differente.
Purtroppo la qualità di questi rivestimenti è quel che è, ma come detto da altri non ritengo debba essere questa la motivazione di scelta tra un modello e l'altro...è più facile cambiare sedili che motore/cambio/colore carrozzeria, per fare 3 esempi!

Concordo, così come sottoscrivo chi sostiene che i Recaro sono clamorosamente migliori dei sedili standard, se non come qualità dei rivestimenti, su tutto il resto (contenimento, estetica, solidità, feeling con l'auto molto maggiore ecc...). Per me erano un fattore di scelta imprescindibile quando ho comprato l'ND.
  Cita messaggio
#43
(26-05-2023, 11:33)Antonio Ha scritto: La "pelle" in realtà è ecopelle, almeno sui sedili base neri e sui Recaro, non so sulle versioni speciali tipo 100th ma il sospetto che sia sempre ecopelle è forte.

Quando parli di ecopelle, intendi pelle sintetica, oppure pelle trattata con prodotti "ecologici"?

Chiedo perché tempo fa, parlando con un produttore di tute per motociclismo, mi aveva fatto questa distinzione. Con ecopelle, intendono pelle animale lavorata con sostanze meno inquinanti rispetto a quelle comunemente usate. (Non pelle artificiale)
  Cita messaggio
#44
Nel caso delle nostre intendo pelle finta.
  Cita messaggio
#45
A proposito di sedili Recaro...di mx5 ( nel mio caso RF, ma non cambia nulla ) usate ne ho viste ormai tante....
a parte quelle nuove o quelle con 1000km, tutte le altre hanno sempre avuto il sedile Recaro, lato guida, davvero sbrindellato nel lato
sinistro di uscita verso lo sportello....
e parlo di auto semi-nuove, con 1-2-3-4 anni di vita e chilometraggi dai 10mila ai 50mila...quindi macchine ancora giovani.
ma è normale questo? potrei allegare foto....sedili davvero conciati male.
Mi domando quale sia quindi ( e se ci sia...) un modo per evitare tutto questo e preservare il sedile correttamente....
  Cita messaggio
#46
Una fodera coprisedile o salire dal lato passeggero
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#47
oppure rimanere a casa già che ci siamo
  Cita messaggio
#48
(16-07-2023, 10:18)Roberto_mx5_rf Ha scritto: A proposito di sedili Recaro...di mx5 ( nel mio caso RF, ma non cambia nulla ) usate ne ho viste ormai tante....
a parte quelle nuove o quelle con 1000km, tutte le altre hanno sempre avuto il sedile Recaro, lato guida, davvero sbrindellato nel lato
sinistro di uscita verso lo sportello....
e parlo di auto semi-nuove, con 1-2-3-4 anni di vita e chilometraggi dai 10mila ai 50mila...quindi macchine ancora giovani.
ma è normale questo? potrei allegare foto....sedili davvero conciati male.
Mi domando quale sia quindi ( e se ci sia...) un modo per evitare tutto questo e preservare il sedile correttamente....

Mi trovi in disaccordo, basta salire e scendere dalla macchina facendo un attimo di attenzione, questi i miei a 35k km, praticamente nuovi, e non sono proprio mingherlino (1.83 m x 80 kg)

[Immagine: ogE3f8Z.jpg]
  Cita messaggio
#49
Io sono a 40k km in 4 anni...sedili perfetti, come nuovi. Io però mi "calo" nel sedile e non ci striscio il ***** avanti e indietro, non uso mai jeans ne tengo nulla nelle tasche quando salgo in auto. Basta essere un attimo accorti.
  Cita messaggio
#50
Vi metto un paio di foto di due sedili Recaro ( di auto distinte, anche se il danno sembra simile )
Secondo voi si possono sistemare?

https://ibb.co/0FsVQPX

https://ibb.co/2gdVFL1
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 440 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,194 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,761 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,945 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 975 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,729 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 811 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,168 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,816 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB/NB FL] Viti fissaggio sedili Mac 5 1,932 07-03-2022, 20:47
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)