Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
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(13-11-2023, 15:51)tHeo Ha scritto: Per la serie "inventarsi nuove scuse per tirare giù i santi quando non ce n'è bisogno" ho deciso di tornare a una estetica più "stealth" per il vano motore eliminando i tubi gialli in favore di equivalenti neri.
Con l'occasione ho anche dato una mano di vernice ad alta temperatura nera al tubo di aspirazione del Randall Intake, e rimanendo opaco non da per nulla nell'occhio.
Mille volte meglio!
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Regione/Stato: Lombardia
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Semplicemente molto più elegante, Bravo.
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Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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Phreno dateline='[url=tel:1699963554' Ha scritto: 1699963554[/url]']
Semplicemente molto più elegante, Bravo.
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Molto stiloso!
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Regione/Stato: Lombardia
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- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
Babbo Natale è arrivato con un paio di settimane di anticipo con un pacchetto da Tokyo...con gli ultimi acquisti fatti tramite Buyee.
- Adesivo schema marce tipo M2
- Tappo olio replica M2-1001
- Pomello cambio M2-1001 (presente anche sulle VR Limited)
- Pulsante clacson HKB che ho trovato veramente a poco, ha la particolarità di avere il "vetrino" removibile per cui si può cambiare grafica al pulsante come e quando si vuole
Per il momento ho installato solo il pomello, rifacendo (per la terza volta ) la cuffia cambio per adattarla al meglio.
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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Il pulsante clascson è veramente una chicca, con cosa realizzerai la grafica personalizzata?
Location: MB
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- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
(13-12-2023, 11:44)stoppaz Ha scritto: Il pulsante clascson è veramente una chicca, con cosa realizzerai la grafica personalizzata?
Al momento non so, devo aprirlo e vedere la misura che occorre...inizialmente pensavo di fare delle prove su carta normale...ho un ottimo spray plastificante della Saratoga (brava Giovanna... ) che fa miracoli del rendere lucente e "professionale" una normalissima stampa su carta.
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
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(25-09-2023, 10:34)tHeo Ha scritto: In un tentativo di migliorare la visibilità notturna, ho ordinato da Classic Car LEDs le lampadine H4 a LED.
Sono le uniche a LED di colore bianco "caldo" con temperatura 4000K che abbia trovato in giro...
Avevo intenzione di prendere proprio le stesse (ho già tutto led caldo tranne le headlights)...
Potresti dire se la visibilità migliora sensibilmente?
E se a faro spento si vede che la lampada non è originale?
Ok per quanto riguarda la seconda, i nostri fari quando spenti stanno dentro quindi magari la cosa è poco rilevante...
Location: MB
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- NA 1.6 90cv (1995-1998)
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(14-12-2023, 13:39)Enrico Ha scritto: Avevo intenzione di prendere proprio le stesse (ho già tutto led caldo tranne le headlights)...
Potresti dire se la visibilità migliora sensibilmente?
E se a faro spento si vede che la lampada non è originale?
Sì, vanno regolate bene ma sicuramente l'illuminazione migliora!
Se leggi i post successivi però alla fine ho scelto di tenere le lampadine LED di Aliexpress sia per colore della luce, sia perché non hanno lo "scatolotto" del CANBUS che sulle NA è inutile e quindi consumano anche meno (non c'è una resistenza o equivalente che consuma corrente per non far rilevare un errore alla centralina).
A faro spento (e alzato) non si nota nulla.
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
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Molto bella la tua con tante modifiche fai da te davvero notevoli e di buon gusto, anche se su alcune cose tipo la tombstone ecc, hai cambiato idea tante volte che ho perso il conto
Unica critica e parere personale, il primo set cerchi stile BBS mi piacevano di più perché li trovo più "periodo corretti" per le linee della NA, per il resto mi piace tutto.
In particolare sull'aspirazione Randall vorrei chiederti se per caso avevi preso le temperature in entrata prima e dopo, sto pensando di fare una modifica simile sulla mia e mi chiedevo se ne vale la pena, anche se l'NB in realtà pesca già aria più fresca dalla presa d'aria dietro il faro, abbastanza indeciso se questo o lo snorkel Oem Americano/Jdm più diretto.
Il tubo di silicone e cornetto che hai usato che diametro interno hanno ?
Riguardo allo swap della camma aspirazione 115 non mi pare che hai riportato com'è cambiata o mi sarà sfuggito.
Poi devo ringraziarti per il link Aliexpress delle lampadine a led, ho deciso di provarle anch'io dopo aver letto il tuo post, le Philips Extreme Vision 130 che montavo mi sono durate poco purtroppo, poi come qualcuno che ha scritto più su anch'io non sono un fan delle luci bianche e cercavo proprio un bianco caldo, come Enrico ho già tutto di quel tipo per il resto, posizione, targa e plafoniera e proprio per le posizione o targa mi sento di consigliare le Hella w5w 4000k che ho, lascio un link alla comparativa/test che hanno anche vinto https://www.youtube.com/watch?v=UVhHORBIQ_A&t=742s
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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(15-12-2023, 18:02)Kublai Ha scritto: Molto bella la tua con tante modifiche fai da te davvero notevoli e di buon gusto, anche se su alcune cose tipo la tombstone ecc, hai cambiato idea tante volte che ho perso il conto Eh lo so...diciamo che non so stare fermo, per cui a volte prendo qualsiasi scusa per fare nuovi lavori
Citazione:Unica critica e parere personale, il primo set cerchi stile BBS mi piacevano di più perché li trovo più "periodo corretti" per le linee della NA, per il resto mi piace tutto.
Erano un po' più classici sì, ma non mi pento del cambio, questi sono un po' più sportivi e han cambiato tutto il look dell'auto.
Il sogno rimangono dei Wats con le misure "giuste"....vedremo
Citazione:In particolare sull'aspirazione Randall vorrei chiederti se per caso avevi preso le temperature in entrata prima e dopo, sto pensando di fare una modifica simile sulla mia e mi chiedevo se ne vale la pena, anche se l'NB in realtà pesca già aria più fresca dalla presa d'aria dietro il faro, abbastanza indeciso se questo o lo snorkel Oem Americano/Jdm più diretto.
Il tubo di silicone e cornetto che hai usato che diametro interno hanno ?
Non ho una comparativa prima/dopo, ma nel periodo in cui ho avuto la ECU programmabile non ho mai visto l'aria in ingresso (il sensore era appena dopo il filtro) a temperatura più alta di max 10 gradi rispetto alla temperatura ambiente, il che vuol dire max 45° in estate con 35° fuori.
Ovviamente fermo nel traffico saliva, ma mai a livelli estremi.
Citazione:Riguardo allo swap della camma aspirazione 115 non mi pare che hai riportato com'è cambiata o mi sarà sfuggito.
Credo sia a metà strada tra una 90cv stock e una con entrambe le camme 115cv, la coppia si è spostata un po' più in alto guadagnando tiro oltre i 5000 ma rimane elastica anche a 1.500 giri.
Citazione:Poi devo ringraziarti per il link Aliexpress delle lampadine a led, ho deciso di provarle anch'io dopo aver letto il tuo post, le Philips Extreme Vision 130 che montavo mi sono durate poco purtroppo, poi come qualcuno che ha scritto più su anch'io non sono un fan delle luci bianche e cercavo proprio un bianco caldo, come Enrico ho già tutto di quel tipo per il resto, posizione, targa e plafoniera e proprio per le posizione o targa mi sento di consigliare le Hella w5w 4000k che ho, lascio un link alla comparativa/test che hanno anche vinto https://www.youtube.com/watch?v=UVhHORBIQ_A&t=742s
Per le posizioni anteriori, che in confronto ai LED erano rimaste dei lumicini da cimitero, ho preso queste, sono MOLTO calde ma fanno una bella luce, e per il costo del pack da 10 le consiglio (sarà da vedere quanto durano...)
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