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[NA/NB]  Motore usato
#1
Ciao a tutti, 
ho acquistato un motore nb 1.8 (senza vvt) e aprendo il coperchio delle punterie mi sono ritrovato in questa situazione.
Cosa ne pensate del colore di queste camme ?
Di solito non sono tutte lucide?
Cosa potrebbero essere quelle macchie marroni? Ho provato a pulirle con un po' di diluente ma non vanno via.
Scusatemi ma son poco esperto.
Grazie a tutti


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#2
La parte che lavora resta bianca, il resto è normale che con il tempo, i vapori dell'olio, etc si scurisca. 
Quello che trovo insolito è l'alluminio perfettamente pulito, troppo per un motore usato.
Visto che hai pulito con diluente, prima di rimontare il coperchio cospargi con abbondante olio Cam e punterie, giusto per evitare grippaggi in avviamento.
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#3
Citazione: Quello che trovo insolito è l'alluminio perfettamente pulito, troppo per un motore usato.

potrebbero aver sostituito o revisionato la testa da poco, quindi fresca di lavaggio (chimico, ultrasuoni, altro?)
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#4
Mi sembra tutto nella norma.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#5
(10 ore fa)MyWay Ha scritto: potrebbero aver sostituito o revisionato la testa da poco, quindi fresca di lavaggio (chimico, ultrasuoni, altro?)

Dubito a vedere la ruggine "pesante" sui bulloni del collettore di scarico.

penso piuttosto sia olio sintetico fresco, che ha lavato per bene.
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