Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
La parte che lavora resta bianca, il resto è normale che con il tempo, i vapori dell'olio, etc si scurisca.
Quello che trovo insolito è l'alluminio perfettamente pulito, troppo per un motore usato.
Visto che hai pulito con diluente, prima di rimontare il coperchio cospargi con abbondante olio Cam e punterie, giusto per evitare grippaggi in avviamento.
Modello:
Citazione: Quello che trovo insolito è l'alluminio perfettamente pulito, troppo per un motore usato.
potrebbero aver sostituito o revisionato la testa da poco, quindi fresca di lavaggio (chimico, ultrasuoni, altro?)
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
Mi sembra tutto nella norma.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
09-10-2024, 11:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2024, 11:37 da alex zanardi.)
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
La pulizia della testa, e la melma in coppa mi portano a pensare ad un qualche additivo per la pulizia, che ha prima scrostato, poi depositato in coppa (ed è il motivo per cui li odio)
mentre quei trucioli non ho idea di cosa sono, dalle foto è impossibile vedere il colore perfettamente e quindi stabilire se alluminio o rivestimento delle bronzine, se non hai polvere gialla escluderei le bronzine. ma, visto che hai aperto la coppa ci metti poco a controllarle, a questo punto io una occhiata gliela darei.