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Record consumo
#41
Mercedes88 Ha scritto:metà serbatoio me l sono fatto facendo bilancini rumorosi tipo BRUUUM BRUUUM perchè non sapevo usarla -_-''' XD

ma esistono solamente salite a dalle tue parti?
Povera frizione, tra 5000km sarà da rifare Mrgreen


per i consumi, il mio peggiore è stato 12.3km/l circa, il migliore consumo, 14,3 circa
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#42
Formix Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:metà serbatoio me l sono fatto facendo bilancini rumorosi tipo BRUUUM BRUUUM perchè non sapevo usarla -_-''' XD

ma esistono solamente salite a dalle tue parti?
Povera frizione, tra 5000km sarà da rifare Mrgreen


per i consumi, il mio peggiore è stato 12.3km/l circa, il migliore consumo, 14,3 circa


non mi portare sfortuna Sad cmq no non centrano le salite, anche in pianura non sapevo partire perchèp avevo il piede pesante abituato al diesel... se guidi un diesel vedrai che se stacchi la frizione così velocemente come nel benzina penso che per fare 10 metri la spegnerai 20 volte
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#43
Mercedes88 Ha scritto:se guidi un diesel vedrai che se stacchi la frizione così velocemente come nel benzina penso che per fare 10 metri la spegnerai 20 volte
Per la mia poca esperienza con un diesel direi che è praticamente impossibile da imballare, a scuola guida neanche acceleravo e partiva.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#44
Mercedes88 Ha scritto:se guidi un diesel vedrai che se stacchi la frizione così velocemente come nel benzina penso che per fare 10 metri la spegnerai 20 volte


con un diesel parti senza nemmeno accelerare, molli la frizione e la macchina va!
e lo fai tranquillamente anche con un benzina!

anzi con un diesel è probabile che non ti si spenga, nemmeno se la molli di colpo!
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#45
Il mio consumo medio é di circa 10 Km/l a gas, se piggio allora sono arrivato anche a 5 Km/l, sempre a gas.
Forse ho un'attenuante: leggere in firma.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#46
Formix Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:se guidi un diesel vedrai che se stacchi la frizione così velocemente come nel benzina penso che per fare 10 metri la spegnerai 20 volte


con un diesel parti senza nemmeno accelerare, molli la frizione e la macchina va!
e lo fai tranquillamente anche con un benzina!

anzi con un diesel è probabile che non ti si spenga, nemmeno se la molli di colpo!



permettimi di dirtelo, ma è una gran cavolata quella che hai detto... il diesel se non sfrizioni accelerando, non solo non partirà, ma si spegnera pure... il bello della benzina è che resiste pure se a pochi giri senza cambiare marcia, il diesel balla e si spegne se non cambi...fidati
Anche se può sembrare strano, con il diesel devi avere un piedi più pesante perchè non ce la fa, invece con la benzina alzi la frizione e via... io ho guidato sempre diesel e quindi ho acquisito quel tipo di guida, ma ormai è quasi passato per fortuna...
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#47
Samuel Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:se guidi un diesel vedrai che se stacchi la frizione così velocemente come nel benzina penso che per fare 10 metri la spegnerai 20 volte
Per la mia poca esperienza con un diesel direi che è praticamente impossibile da imballare, a scuola guida neanche acceleravo e partiva.


a scuola guida le macchine sono benzina o_O
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#48
Dalle mie parti non esiste una scuola guida che abbia macchine a benzina.
Tutte diesel proprio perchè è più difficile farle spegnere: il fatto che bisogna premere molto per farle camminare è un altro vantaggio a favore del neofita in quanto non ha ancora una buona sensibilità su come dosare il piede.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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#49
Samuel Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:se guidi un diesel vedrai che se stacchi la frizione così velocemente come nel benzina penso che per fare 10 metri la spegnerai 20 volte
Per la mia poca esperienza con un diesel direi che è praticamente impossibile da imballare, a scuola guida neanche acceleravo e partiva.

:plus1:
Scuola Guida con Punto prima serie TD: facevo le manovre SENZA premere l'accelleratore.
Prime guide da neopatentato con Punto prima serie 1.1 benzina: se non premevo un pò d'accelleratore 2-3 saltelli e morta la macchina.

Comunque un consiglio per questa fase di apprendistato: Prova a guidare con scarpe dalla suola più sottile possibile, così hai più sensibilità sulla pianta del piede e riesci a dosare meglio il gas, ma anche la frizione e il freno.
Personalmente non guiderei mai con Timberland, AirMax e similari. Banghead

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#50
strano qua tutte benzina sono...cmq secondo me...se uno inizia con il diesel, appena passa a benzina ha il piede molto pesante e fa bilancini rumorosissimi... se uno è abituato a benzina e passa al diesel, la spegne una marea di volte, perchè troppo delicata... questo è un parere personale basato sulla mia esperienza e della mia ragazza che ha avuto un percorso opposto al mio... poi ovviamente uno si abitua e si superano i problemi... ma a dire che il diesel alzi la frizione come la benzina e parte senza problemi, mi sa tanto di film fantasy
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