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La NA non frena?? LA soluzione definitiva!!
#21
Citazione:ma a cosa servono, di grazia (oltre a poter dire: io ce li ho più grossi)?

non so che macchina hai tu (nel profilo non c'è scritto)
ma ti assicuro che l' NA 1600 frena davvero poco!!!

La soluzione migliore per aumentare la frenata mantenedo una buona modulabilità è aumentare il diametro dei dischi..

Visto che prendere i freni di una sport per me era troppo facile, mi son procurato questi due "fermaporta" da adattare... Mrgreen
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#22
k71 ha una 115 puffo, con freni ant fl.. Mrgreen
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#23
Avete montato?
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Porsche Boxster

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If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#24
io no.. ci metterò ancora parecchio..
devo ancora recuperare i dischi e poi tentare il montaggio... :-)
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Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#25
Stefano80 Ha scritto:
Citazione:ma a cosa servono, di grazia (oltre a poter dire: io ce li ho più grossi)?

non so che macchina hai tu (nel profilo non c'è scritto)
ma ti assicuro che l' NA 1600 frena davvero poco!!!

La soluzione migliore per aumentare la frenata mantenedo una buona modulabilità è aumentare il diametro dei dischi..

Visto che prendere i freni di una sport per me era troppo facile, mi son procurato questi due "fermaporta" da adattare... Mrgreen

stefano, come ha già scritto CJ ho una NA 116, e concordo nel fatto che freni poco.
Solo che, usandola solo su pista (dove le frenate al limite si sprecano), avendo tre treni (14" originali, 15" da scemo e 15" con semislick) ed avendo cambiato due volte l'impianto frenante, posso dire che con i dischi della FL (NA 1.8, NB e NBFL), ossia i 255, tubi in treccia, olio reSing e pastiglie ottime (ferodo DS2500 ed ora le EBC red che non sono affatto male), frena benissimo e, anzi: frena TROPPO.
Nel senso: con le 195 sui 15 semislick riesco a sfruttare bene tutta la potenza frenante, cosa che con le 195 stradali (michelin PE2) NON riesco a fare, "arriva" al limite prima l'aderenza della gomma che la potenza dell'impianto.
Con i 185 manco te lo dico.

Poi CJ, che ieri sera hanno arrestato perchè sorpreso in atteggiamenti intimi con un cerchio da 20" in magnesio e carbonio, ET 2, canale rovesciato in kevlar tanto-largo-che-ci-corrono-3-criceti-appaiati, tutto cromato, di una impronunciabile ditta malese, ti darà sicuramente ragione.
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#26
k71 Ha scritto:Poi CJ, che ieri sera hanno arrestato perchè sorpreso in atteggiamenti intimi con un cerchio da 20" in magnesio e carbonio, ET 2, canale rovesciato in kevlar tanto-largo-che-ci-corrono-3-criceti-appaiati, tutto cromato, di una impronunciabile ditta malese, ti darà sicuramente ragione.

Tongue Tongue Tongue

ti sei dimenticato scomponibile :a_23:
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#27
Ritirato ieri il mio primo step frenante!!!
255mm.
Seguiranno:
Tubi in treccia
EBC Yellow
Sperando che l'accopiata dei prossimi 195/50/15 rendino giustizia a quasta lacuna frenante!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#28
Ragazzi su vari forum ho letto che per montare i dischi da 255 bastano i brake brackets delle pinze da 255 perché le pinze sono uguali a quelle dell'impianto del 116 cv.
L'unico accorgimento è che la pinza destra va montata a sinistra e viceversa!
Quindi per lo swap servirebbero solo :
- Brake brackets
- Dischi 255
- Pasticche
Mi confermate quanto detto?
Questo impianto monta sotto i cerchi da 14 originali?
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#29
Y.

Costa lo sta facendo, ha preso ieri dischi e staffe Cool
Alberto
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#30
Costa Ha scritto:Ritirato ieri il mio primo step frenante!!!
255mm.
Seguiranno:
Tubi in treccia
EBC Yellow
Sperando che l'accopiata dei prossimi 195/50/15 rendino giustizia a quasta lacuna frenante!

rendono giustizia.
Con i 14 vedrai che l'impianto è anche troppo potente.
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