Stefano80 Ha scritto:Citazione:ma a cosa servono, di grazia (oltre a poter dire: io ce li ho più grossi)?
non so che macchina hai tu (nel profilo non c'è scritto)
ma ti assicuro che l' NA 1600 frena davvero poco!!!
La soluzione migliore per aumentare la frenata mantenedo una buona modulabilità è aumentare il diametro dei dischi..
Visto che prendere i freni di una sport per me era troppo facile, mi son procurato questi due "fermaporta" da adattare...
stefano, come ha già scritto CJ ho una NA 116, e concordo nel fatto che freni poco.
Solo che, usandola solo su pista (dove le frenate al limite si sprecano), avendo tre treni (14" originali, 15" da scemo e 15" con semislick) ed avendo cambiato due volte l'impianto frenante, posso dire che con i dischi della FL (NA 1.8, NB e NBFL), ossia i 255, tubi in treccia, olio reSing e pastiglie ottime (ferodo DS2500 ed ora le EBC red che non sono affatto male), frena benissimo e, anzi: frena TROPPO.
Nel senso: con le 195 sui 15 semislick riesco a sfruttare bene tutta la potenza frenante, cosa che con le 195 stradali (michelin PE2) NON riesco a fare, "arriva" al limite prima l'aderenza della gomma che la potenza dell'impianto.
Con i 185 manco te lo dico.
Poi CJ, che ieri sera hanno arrestato perchè sorpreso in atteggiamenti intimi con un cerchio da 20" in magnesio e carbonio, ET 2, canale rovesciato in kevlar tanto-largo-che-ci-corrono-3-criceti-appaiati, tutto cromato, di una impronunciabile ditta malese, ti darà sicuramente ragione.