Fletch Ha scritto:Lo stesso comportamento di chi entra in un topic per group buy polemizzando a destra e a manca e poi spara a zero contro altri utenti?
Per piacere, stai sereno.
E finiamola una volta per tutte con questa cazzata delle lobby perché mi sta venendo l'orchite.
Uomo avvisato, mezzo salvato (dal roll bar).
Non sono d’accordo e ti spiego perché:
io non sono entrato polemizzando nel topice del gda.
Prima ho fatto notare che il confronto prezzi veniva fatto a diverse condizioni di fornitura (in italia mancano verniciatura e spedizione); se volete mi si può rispondere che anche a fronte di un maggior costo di 50-100 euro si preferisce acquistare in italia (la ritengo una scelta rispettabilissima e che rientra nella libertà di ciascuno di noi).
poi ho chiesto che qualcuno mi spiegasse perché il TT è così insicuro rispetto al GP
x-vas Ha scritto:In base a cosa si palesa questa mancanza di sicurezza del tt rispetto al gp
e le risposte ottenute rasentano il ridicolo
sempre luky Ha scritto:Per il TT sono pienamente d'accordo con Sassa.
È palese che non è sicuro come un arco...
sempre luky Ha scritto:Il TT ha un punto debole nella interno dei due archi...cosa che il gp non ha essendo collegati.
Dangerfield78 Ha scritto:Vale la pena anche ricordare che l'arco è un pezzo unico mentre la base del TT sono ben 3 pezzi saldati.
sempre luky Ha scritto:Io non ho voglia e tempo di fare calcoli.
A me basta guardarlo per rispondermi e questo mi basta.
Se qualche tempera supposte lo vuole fare ben venga...
Ripeto. Male non va, sempre meglio che niente però non è il massimo come rollbar.
I due modelli non sono equiparabili.
quindi passiamo da scienziati che fanno analisi strutturali ad occhio, al giudicare le saldature come assolutamente inaffidabili…il tutto senza portare uno straccio di ragionamento a supporto di quanto affermato.
Per le forme, varrebbe forse la pena ricordare che gli archi sono la struttura che meglio distribuisce i carichi (vedi gli archi romani che sono in piedi da secoli e secoli)
sempre luky Ha scritto:l due archi si possono piegare perché non uniti in mezzo.
Cmq come si diceva...se si vuole proseguire con il dibattito si apre un altro post.
mentre invece chiaramente la traversa superiore del gp è indistruttibile…..vero?
e il fatto che gli archi siano imbullonati alle torrette cinture non ha rilevanza.
in tutto questo sono stati assolutamente trascurati i punti di ancoraggio all’auto che sono i veri punti critici, come ho cercato di spiegare , e come ha cercato di fare anche Enrymx5
enrymx5 Ha scritto:Danger, per piegarla come il fotomontaggio si dovrebbero piegare gli attacchi (e qui sottolineo l'importanza dei vincoli) e comunque la forza dovrebbe essere applicata nel punto di piega. I 2 archi sono irrigiditi dalla barra trasversale (che va a scaricare in un altro punto d'attacco) per questo motivo.
il ragionamento di dangerfield sul rollbar schiacciato contemporaneamente dai 2 lati non è realistico gliel’ho spiegato in maniera educata, ma almeno aveva una sua logica.
e poi ha detto chiaramente che a lui non interessa e si adegua alle scelte di Sassa (cosa più che accettabile.)
qui invece mi si dà apertamente dell’ignorante senza confutare le mie affermazioni
sempre luky Ha scritto:Dopo questa...si capisce il perché delle tue convinzioni!
io fino a questo momento non ho insultato nessuno, ho solo cercato di motivare le mie affermazioni dando anche delle spiegazioni tecniche (se sono sbagliate, basta confutarle con argomentazioni serie non con puttanate da bar)
Mr.nitro Ha scritto:piccolo ot tt-gp-gpd-http-xnxx a me personalmente interessano e convincono ben poco... se devo far qualcosa lo faccio bene e basta. i rollbar, passatemi il termine, "estetici" non mi hanno mai interessato; quando potró permettermelo faró fare una cage saldata con tutti i dovuti crismi del caso da qualche professionista esperto nel mondo delle corse. non risparmio su uppgrade di piccolo calibro figuriamoci sulla sicurezza. il rollbar DEVE salvarmi la vita in caso di ribaltamento o per lo meno darmi maggior possibilità di sopravvivenza in collaborazione di sedili a guscio-cinture 4/6 punti. e qui mi tocco e vado a dormire
questo è chiaramente un OT, ma è dichiarato. Lo condivido, ma la scelta del rollcage è applicabile solo per un uso esclusivo in pista. Non dimentichiamoci che già i nostri rollbar non sono regolari per l’uso su strada….e sono il massimo che possiamo fare evitando il sequestro dell’auto, e quindi non è applicabile al nostro caso attuale.
Per quanto rigurda il discorso delle lobby, mi spiace per i tuoi problemi fisici e spero che si risolvano quanto prima.
Vorrei ricordarti che finora hai ripreso solo me e non gli altri….
come mai non sei intervenuto quando nel gb da me organizzato con Tim tutti erano a disquisire sulle dimensioni delle piastrine, sulle caratteristiche dei tubi (che sono comunque conformi alle specifiche Fia dell’allegato J)….
Stessa cosa per i tentativi fatti da IlMangj dove veniva messo in dubbio qualunque cosa; dai materiali, ai diametri, alle forme….ecc…ecc….ecc…..e faceva tutti schifo!
qui che vengono chieste spiegazioni, non va bene.
Quindi è evidente che c’è un trattamento diverso a seconda dei casi!
è una cosa umana, la comprendo….ma abbi almeno la decenza di ammetterlo e non atteggiarti tu a vittima.
Oppure, c’è una evidente difficoltà nella comprensione del testo
Detto questo, mi scuso con Dangerfield se ho “inquinato” il suo topic del GDA.
Avrei gradito delle spiegazioni, che purtroppo non mi sono state date, pazienza….non dipende da lui.
Con Alex mi sono già chiarito.
Saluto tutti gli altri, ipotizzando interventi da parte dei mod