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Roll bar TT sicuro?
#51
Uahahahah

il solito ignorante.

Il TT e' pericolosissimo.

Appena ne ordini uno su MX5parts ti squilla il telefono, tu rispondi ed una voce ti sibila "7 curve".
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#52
Fletch Ha scritto:Lo stesso comportamento di chi entra in un topic per group buy polemizzando a destra e a manca e poi spara a zero contro altri utenti?
Per piacere, stai sereno.
E finiamola una volta per tutte con questa cazzata delle lobby perché mi sta venendo l'orchite.
Uomo avvisato, mezzo salvato (dal roll bar).

Non sono d’accordo e ti spiego perché:
io non sono entrato polemizzando nel topice del gda.
Prima ho fatto notare che il confronto prezzi veniva fatto a diverse condizioni di fornitura (in italia mancano verniciatura e spedizione); se volete mi si può rispondere che anche a fronte di un maggior costo di 50-100 euro si preferisce acquistare in italia (la ritengo una scelta rispettabilissima e che rientra nella libertà di ciascuno di noi).

poi ho chiesto che qualcuno mi spiegasse perché il TT è così insicuro rispetto al GP
x-vas Ha scritto:In base a cosa si palesa questa mancanza di sicurezza del tt rispetto al gp

e le risposte ottenute rasentano il ridicolo
sempre luky Ha scritto:Per il TT sono pienamente d'accordo con Sassa.
È palese che non è sicuro come un arco...
sempre luky Ha scritto:Il TT ha un punto debole nella interno dei due archi...cosa che il gp non ha essendo collegati.
Dangerfield78 Ha scritto:Vale la pena anche ricordare che l'arco è un pezzo unico mentre la base del TT sono ben 3 pezzi saldati.
sempre luky Ha scritto:Io non ho voglia e tempo di fare calcoli.
A me basta guardarlo per rispondermi e questo mi basta.
Se qualche tempera supposte lo vuole fare ben venga...
Ripeto. Male non va, sempre meglio che niente però non è il massimo come rollbar.
I due modelli non sono equiparabili.
quindi passiamo da scienziati che fanno analisi strutturali ad occhio, al giudicare le saldature come assolutamente inaffidabili…il tutto senza portare uno straccio di ragionamento a supporto di quanto affermato.

Per le forme, varrebbe forse la pena ricordare che gli archi sono la struttura che meglio distribuisce i carichi (vedi gli archi romani che sono in piedi da secoli e secoli)

sempre luky Ha scritto:l due archi si possono piegare perché non uniti in mezzo.
Cmq come si diceva...se si vuole proseguire con il dibattito si apre un altro post.
mentre invece chiaramente la traversa superiore del gp è indistruttibile…..vero?
e il fatto che gli archi siano imbullonati alle torrette cinture non ha rilevanza.

in tutto questo sono stati assolutamente trascurati i punti di ancoraggio all’auto che sono i veri punti critici, come ho cercato di spiegare , e come ha cercato di fare anche Enrymx5
enrymx5 Ha scritto:Danger, per piegarla come il fotomontaggio si dovrebbero piegare gli attacchi (e qui sottolineo l'importanza dei vincoli) e comunque la forza dovrebbe essere applicata nel punto di piega. I 2 archi sono irrigiditi dalla barra trasversale (che va a scaricare in un altro punto d'attacco) per questo motivo.

il ragionamento di dangerfield sul rollbar schiacciato contemporaneamente dai 2 lati non è realistico gliel’ho spiegato in maniera educata, ma almeno aveva una sua logica.
e poi ha detto chiaramente che a lui non interessa e si adegua alle scelte di Sassa (cosa più che accettabile.)


qui invece mi si dà apertamente dell’ignorante senza confutare le mie affermazioni
sempre luky Ha scritto:Dopo questa...si capisce il perché delle tue convinzioni!
io fino a questo momento non ho insultato nessuno, ho solo cercato di motivare le mie affermazioni dando anche delle spiegazioni tecniche (se sono sbagliate, basta confutarle con argomentazioni serie non con puttanate da bar)


Mr.nitro Ha scritto:piccolo ot tt-gp-gpd-http-xnxx a me personalmente interessano e convincono ben poco... se devo far qualcosa lo faccio bene e basta. i rollbar, passatemi il termine, "estetici" non mi hanno mai interessato; quando potró permettermelo faró fare una cage saldata con tutti i dovuti crismi del caso da qualche professionista esperto nel mondo delle corse. non risparmio su uppgrade di piccolo calibro figuriamoci sulla sicurezza. il rollbar DEVE salvarmi la vita in caso di ribaltamento o per lo meno darmi maggior possibilità di sopravvivenza in collaborazione di sedili a guscio-cinture 4/6 punti. e qui mi tocco e vado a dormire
questo è chiaramente un OT, ma è dichiarato. Lo condivido, ma la scelta del rollcage è applicabile solo per un uso esclusivo in pista. Non dimentichiamoci che già i nostri rollbar non sono regolari per l’uso su strada….e sono il massimo che possiamo fare evitando il sequestro dell’auto, e quindi non è applicabile al nostro caso attuale.

Per quanto rigurda il discorso delle lobby, mi spiace per i tuoi problemi fisici e spero che si risolvano quanto prima.
Vorrei ricordarti che finora hai ripreso solo me e non gli altri….
come mai non sei intervenuto quando nel gb da me organizzato con Tim tutti erano a disquisire sulle dimensioni delle piastrine, sulle caratteristiche dei tubi (che sono comunque conformi alle specifiche Fia dell’allegato J)….
Stessa cosa per i tentativi fatti da IlMangj dove veniva messo in dubbio qualunque cosa; dai materiali, ai diametri, alle forme….ecc…ecc….ecc…..e faceva tutti schifo!
qui che vengono chieste spiegazioni, non va bene.

Quindi è evidente che c’è un trattamento diverso a seconda dei casi!
è una cosa umana, la comprendo….ma abbi almeno la decenza di ammetterlo e non atteggiarti tu a vittima.
Oppure, c’è una evidente difficoltà nella comprensione del testo

Detto questo, mi scuso con Dangerfield se ho “inquinato” il suo topic del GDA.
Avrei gradito delle spiegazioni, che purtroppo non mi sono state date, pazienza….non dipende da lui.

Con Alex mi sono già chiarito.

Saluto tutti gli altri, ipotizzando interventi da parte dei mod

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#53
Gagio Ha scritto:il solito ignorante.

Il TT e' pericolosissimo.

Appena ne ordini uno su MX5parts ti squilla il telefono, tu rispondi ed una voce ti sibila "7 curve".
:haha:

comunque ho pensato anch'io subito alla cobra... e a tutte le spider con rollbar integrato obbligatorio per la sicurezza e omologato previo test di ribaltamento, tutti senza traverse.
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#54
x-vas Ha scritto:Non sono d’accordo e ti spiego perché:
io non sono entrato polemizzando nel topice del gda.
Prima ho fatto notare che il confronto prezzi veniva fatto a diverse condizioni di fornitura (in italia mancano verniciatura e spedizione); se volete mi si può rispondere che anche a fronte di un maggior costo di 50-100 euro si preferisce acquistare in italia (la ritengo una scelta rispettabilissima e che rientra nella libertà di ciascuno di noi).

poi ho chiesto che qualcuno mi spiegasse perché il TT è così insicuro rispetto al GP


e le risposte ottenute rasentano il ridicolo




quindi passiamo da scienziati che fanno analisi strutturali ad occhio, al giudicare le saldature come assolutamente inaffidabili…il tutto senza portare uno straccio di ragionamento a supporto di quanto affermato.

Per le forme, varrebbe forse la pena ricordare che gli archi sono la struttura che meglio distribuisce i carichi (vedi gli archi romani che sono in piedi da secoli e secoli)


mentre invece chiaramente la traversa superiore del gp è indistruttibile…..vero?
e il fatto che gli archi siano imbullonati alle torrette cinture non ha rilevanza.

in tutto questo sono stati assolutamente trascurati i punti di ancoraggio all’auto che sono i veri punti critici, come ho cercato di spiegare , e come ha cercato di fare anche Enrymx5


il ragionamento di dangerfield sul rollbar schiacciato contemporaneamente dai 2 lati non è realistico gliel’ho spiegato in maniera educata, ma almeno aveva una sua logica.
e poi ha detto chiaramente che a lui non interessa e si adegua alle scelte di Sassa (cosa più che accettabile.)


qui invece mi si dà apertamente dell’ignorante senza confutare le mie affermazioni

io fino a questo momento non ho insultato nessuno, ho solo cercato di motivare le mie affermazioni dando anche delle spiegazioni tecniche (se sono sbagliate, basta confutarle con argomentazioni serie non con puttanate da bar)



questo è chiaramente un OT, ma è dichiarato. Lo condivido, ma la scelta del rollcage è applicabile solo per un uso esclusivo in pista. Non dimentichiamoci che già i nostri rollbar non sono regolari per l’uso su strada….e sono il massimo che possiamo fare evitando il sequestro dell’auto, e quindi non è applicabile al nostro caso attuale.

Per quanto rigurda il discorso delle lobby, mi spiace per i tuoi problemi fisici e spero che si risolvano quanto prima.
Vorrei ricordarti che finora hai ripreso solo me e non gli altri….
come mai non sei intervenuto quando nel gb da me organizzato con Tim tutti erano a disquisire sulle dimensioni delle piastrine, sulle caratteristiche dei tubi (che sono comunque conformi alle specifiche Fia dell’allegato J)….
Stessa cosa per i tentativi fatti da IlMangj dove veniva messo in dubbio qualunque cosa; dai materiali, ai diametri, alle forme….ecc…ecc….ecc…..e faceva tutti schifo!
qui che vengono chieste spiegazioni, non va bene.

Quindi è evidente che c’è un trattamento diverso a seconda dei casi!
è una cosa umana, la comprendo….ma abbi almeno la decenza di ammetterlo e non atteggiarti tu a vittima.
Oppure, c’è una evidente difficoltà nella comprensione del testo

Detto questo, mi scuso con Dangerfield se ho “inquinato” il suo topic del GDA.
Avrei gradito delle spiegazioni, che purtroppo non mi sono state date, pazienza….non dipende da lui.

Con Alex mi sono già chiarito.

Saluto tutti gli altri, ipotizzando interventi da parte dei mod
Non m'importa di sapere o stabilire chi abbia ragione o torto sulla validità dei vari roll bar: è un forum e come tale è sede di discussioni e dibattiti; m'importa, invece, che le discussioni siano costruttive e scevre da attacchi personali.
Tu hai tutto il diritto di esporre le tue idee e i tuoi dubbi ma fallo senza puntare il dito contro gli altri (post #23) e senza insinuare cose inesistenti (post #21). Ti faccio notare che il mio intervento è avvenuto in seguito ad una segnalazione.
Non sono intervenuto nei precedenti threads di group buy perché non ero stato investito della carica di moderatore e, come semplice utente, non ero interessato.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#55
Fletch Ha scritto:Tu hai tutto il diritto di esporre le tue idee e i tuoi dubbi ma fallo senza puntare il dito contro gli altri (post #23) e senza insinuare cose inesistenti (post #21). Ti faccio notare che il mio intervento è avvenuto in seguito ad una segnalazione.

Forse gli unici due post corretti della discussione, e che meriterebbero di esser inseriti nel regolamento del forum.
Troppo spesso si legge di alcuni sapienti che sono, e sanno soprattutto, più di chi ha progettato un'auto o un determinato componente ma che si ritrovano a scriver qui perchè amatori.
Ma per favore...
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#56
Fletch Ha scritto:Non m'importa di sapere o stabilire chi abbia ragione o torto sulla validità dei vari roll bar: è un forum e come tale è sede di discussioni e dibattiti; m'importa, invece, che le discussioni siano costruttive e scevre da attacchi personali.
Tu hai tutto il diritto di esporre le tue idee e i tuoi dubbi ma fallo senza puntare il dito contro gli altri (post #23) e senza insinuare cose inesistenti (post #21). Ti faccio notare che il mio intervento è avvenuto in seguito ad una segnalazione.
Non sono intervenuto nei precedenti threads di group buy perché non ero stato investito della carica di moderatore e, come semplice utente, non ero interessato.

riguardo al post #23 se vuoi chiedo scusa; ma mi pare evidente che quanto da me affermato corrisponde alla realtà (sto tuttora aspettando una spiegazione tecnica)
riguardo al post #21 quali sarebbero le cose inesistenti? è stato spiegato non solo da me che il TT è utilizzato su numerosi modelli.

visto che vanno di moda le segnalazioni, segnalo i post #33 #36 e #39 in cui mi si dice che sono incompetente senza argomentare (lo ritengo un comportamento uguale se non peggiore di quello mio nel post #23)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#57
#21: lobby
Segnalare è un tuo diritto. Fallo cliccando l'icona col punto esclamativo e la moderazione ne prenderà atto. Grazie.
La ND non esiste.
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#58
Fletch Ha scritto:#21: lobby
Segnalare è un tuo diritto. Fallo cliccando l'icona col punto esclamativo e la moderazione ne prenderà atto. Grazie.

e il #23?
ti ringrazio, ma non lo ritengo lesivo del mio onore in misura tale da perdere tempo a segnalarlo nella speranza di provvedimenti che non ci saranno.

secondo me, una moderazione seria e corretta dovrebbe partire da una segnalazione, ma poi analizzare le condizioni che hanno portato a certi comportamenti e/o reazioni.....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#59
Domanda: ma tutte le monoposto di formula 1 e categorie inferiori non sono sicure? Addirittura la ariel atom ha solo un arco centrale , come la mettiamo?
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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#60
@ilmangj [Immagine: y3adejut.jpg]
[Immagine: 6aja5yby.jpg]
di fatti si fa ció per renderla sicura....


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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