Lomba Ha scritto:ciao a Tutti, e grazie per le risposte.
Altra cosa, il "bocchettino " per il rifornimento del GPL dove ve lo hanno messo ?
E per i piu' tecnici; parlando con un amico, mi ha detto che per lubrificare le sedi valvole con il GPL, lui mette nella benzina un 2 % di olio da miscela (tipo motorini 2 tempi)e che con questo accorgimento non ha mai avuto problemi alle valvole . Vi pare una buona idea ?
ciao grazie.
Teoricamente si, praticamente nessuna controindicazione tranne quella di sporcare l'aspirazione per EGR, considera comunque che dopo che entra in funzione il gpl le valvole non sono più lubrificate dalla benza anche se additivata.
Puoi anche mettre un 2% di gasolio.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
ho il gpl montato da un 10000 km e ne sono soddisfatto perchè andando di media a 90 km/h con 13 euro faccio 310km ovviamente le prestazioni si riducono ma per quello c'è la benzina
cmq mi hanno detto che ogni tanto le fà bene a camminare a benzina perchè così lubbrifica un pò...il bocchettino me l'hanno messo vicino a quello per la benzina...e mi hanno dato una specie di prolunga da avvitare per il rifornimento...
MX5 NA 1.6 95'-anticipo 14'-filtro BMC-debimetro RX-7-centralina rimappata-cerchi OZ superturismo-scarico doppia uscita-style bar-volante OMP-pomello WRC-ammortizzatori bilstein b-12-barra duomi-porta pacchi cromato-fari "slim"-distanziali 20mm-indicatori aggiuntivi VDO-impianto GPL
IN ATTESA DEL LAI !!!!!
riapro questo vecchio post perchè ultimamente mi sta venendo la malsana idea di montare l'impianto sulla miatina...ho fatto un paio di conti, in un anno dovrei fare circa 20mila km e con una percorrenza media di 10km/l se va bene forse la cosa piu sensata sarebbe il gpl...aldilà delle prestazioni l'unico mio dubbio sia la diminuzione dell handling o cmq ripercussioni sulla guidabilità per via dei pesi...i pro del gpl sono noti, ma sulla miatina quali sono i contro?
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
jack83 Ha scritto:riapro questo vecchio post perchè ultimamente mi sta venendo la malsana idea di montare l'impianto sulla miatina...ho fatto un paio di conti, in un anno dovrei fare circa 20mila km e con una percorrenza media di 10km/l se va bene forse la cosa piu sensata sarebbe il gpl...aldilà delle prestazioni l'unico mio dubbio sia la diminuzione dell handling o cmq ripercussioni sulla guidabilità per via dei pesi...i pro del gpl sono noti, ma sulla miatina quali sono i contro?
Uno solo: maggior usura sedi valvole.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
@Rava: scusami, domando qui anche se ricordo che avevi partecipato ad un'altra discussione sempre inerente al GPL ma che ora non trovo più (c'è ne sono molte, in verità). La domanda è, conosci impianti Bigas, di Firenze? L'officina a cui mi sono rivolto monta questi e me li consiglia caldamente, tra l'altro non sono regalati, il lavoro finito mi costerà 1300 euro (ho letto che c'è chi monta impianti con 800 euro ma non mi fido, poca spesa poca resa).
Se qualcun'altro ha notizie circa questo costruttore toscano può dirmi? Grazie a tutti
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Ciao! guarda sinceramente non conosco personalmente quel tipo di impianto, anche se l'ho già sentito nominare, non mi è mai capitato di averne uno tra le mani. La cosa più importante è rivolgersi ad un officina specializzata che abbia esperienza nel settore e che lavori bene. Come costi credo che 1300 sia un prezzo equo, qui al nord i costi sono un poco più alti, ma ti parlo di altre marche quindi è difficile fare un confronto. Hai già detto tu la cosa più importante "poca spesa poca resa"! Se decidi per questo impianto poi fammi sapere come ti trovi! Se hai bisogno di altre info chiedi pure, o scrivimi in privato se sei più comodo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Grazie, sei davvero gentilissimo. Farò questo passo e poi aprirò un 3D apposito per raccontare sensazioni, pro e contro. Mi sto preparando a fare circa 80 km al giorno, il GPL è l'unica alternativa a comprare un'altra auto. Grazie ancora
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
"Anichka" Mazda Mx-5 NB FL 1600 16v Phoenix (2014)
"Annalaura" Alfa Romeo 90 1800 Super (2008)
"Asmara" Alfa Romeo 145 Boxer (2005) RIP
Grazie, mi interessano notizie proprio sul Bigas. Ho cercato su altri forum e ho trovato solo un utente con Panda che ne è poco entusiasta, per il resto mi sembrano tutte buone recensioni. Quindi credo che Max 10 giorni e procedo…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Ok, beh vale il consiglio di sempre per gli impianti, scegli l'installatore piu bravo ed esperto che puoi. Fa la differenza, da sempre e sempre
Son curioso di vedere poi i risultati su strada, aggiornaci eh. Purtroppo la cosa scocciante per me che ci faccio 3000 km al mese è solo data dai 24L di capacità massima netta del serbatoio ma almeno l'auto non cambia carattere
![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
E andare a lavoro è un divertimento ogni gg
"Anichka" Mazda Mx-5 NB FL 1600 16v Phoenix (2014)
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