Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ma passare ad un cat metallico??
Senza catalizzatore le perdite di riempimento del cilindro dovute alla mancanza di contropressione sono parecchio elevate. Si rischia di avere un'auto "vuota" ai medio bassi, e meno strozzata agli alti (probabilmente attorno ai 6000, non prima)
Alberto
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
la vibrazione cel'hai in accelerazione, rilascio, o sempre e solo a quei giri?
perchè ho avuto lo stesso problema... una fastidiosa vibrazione a 2800 giri SOLO in rilascio..
Ho pensato al lamierino che ricopre i collettori (i collettori sono rifasciati dala giunzione 4in1 fino al cat.
Ho messo uina fascetta.. niente..
Ho tolto la protezione sui solettori all'uscita della testa.. niente..
Ho tolto tutto il rivestimento dai collettori (un lavoro immane senza smontarli.. NON farlo!!!) .. niente..
Ho ripassato le saldature sulla giunzione del 4in1 (cera una picocla crepa)... niente
Ho preso un tubo da ponteggi ci ho saldato 2 piastre e l'ho messo al posto del cat (non volevo cambialo senza essere sicuro).. niente
Ho cambiato il cambio.. netto miglioramento!! ora c'è una vibrazione simile molto più leggera a 2000 giri..
sono giunto alla conclusione che la vibrazione provenga dal primagio del cambio..
prima di cambiare cat (o toglierlo) metti la macchina sul punte e dagli dei colpi con la mano da sotto.. se senti rumoracci cambialo pure.. se no probabilmente non è lui il colpevole.
PS: col tubo "innocenti" la macchina va meglio a tutti i regimi ;-) .. infatti è ancora li :-)
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
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Per ora ho controllato che la vibrazione avviene indipendentemente che sia in rilascio o in accelerazione, così escludo sia il cambio.
E poi è veramente appena sotto il tunnel centrale, mi sembra quasi di averla nell'abitacolo ... se non fosse che si sente bene anche fuori.
Aprofitterò della buca di qualcuno per dare un occhio sotto caso mai ... :roll:
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
stesso rumore che lamento io... mi dissero catalizzatore... la ceramica rotta, da quando ho cambiato il terminale si sente di meno, probabilmente perchè è più rumoroso lo scarico.
facci sapere che sono curioso
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
vi dico solo che quando ho tolto il terminale originale i componenti interni, anche se credo fossere pezzi del catalizzatore, lo facevano suonare come se fosse una maracas, io credo che il problema che ha marco sia proprio li, catalizzatore sbriciolato, e residui in circolo lungo la linea di scarico, fanno suonare tutto come un mambo
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
:chessygrin: :chessygrin:
se la tua macchina è "calda"....passi le revisioni anche con un tubo dritto....il cat funziona solo da fredda....te lo dico x esperienza...di revisioni ne ho fatte un bel pò...con diverse macchine...ma nessuna col cat....tubo dritto rulez...x la perdita di prestaz...x esp personale è una boiata...ero scat anche con l's2000...che è un "minimo"+ incrociata...ma andava benissimo...
... risolto tutto, grazie a Rada e alla sua buca abbiamo tolto il cat e messo il tubo diritto.
Era proprio il cat che "suonava".
Gia' che si era nela buca, abbiamo anche cercato altre fonti di piccole vibrazioni ed eliminate, ora la macchina è silenziosa, ma con lo scarico che romba appena un po' di piu'.
E anche questa è fatta
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
Tubo diritto preso dal motorsport qualche tempo fa. E' un semplice tubo flangiato ...
ex Black Miata 1800 '93 ASI
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