affascinante ..ma irrealizzabile : non c'è il posto per il silenziatore.
e poi avresti una vettura assolutamente poco performante in velocità. Prontissima in ripresa ma irremediabilmente lenta in velocità. Provo solo per esperimento a togliere il silenziatore finale e vedrai...
Lo scarico laterale avrebbe poi deleteri effetti sulle temperature : il catalizzatore così vicino manderebbe fuori i gas ancora roventi e brucerebbe rapidamente la vernice e la protezione sottoscocca.
L'unico 4 cilindri con scarico laterale fu quello delle Alfa Romeo
prima il 4 cil in linea della Giulia GTA e poi
un 4 cil. boxer : quello dell'Alfa Romeo Alfasud TI trofeo. Ma in quel caso il silenziatore non serviva e la perdita di velocità di flusso dello scarico era compensata dalla maggiore velocità di riempimento dei carburatori attraverso i tromboncini di aspirazione a lunghezza variabile a seconda delle caratteristiche del circuito. I motoristi cambiavano i tromboncini a seconda del circuito più lento o più veloce...
e poi avresti una vettura assolutamente poco performante in velocità. Prontissima in ripresa ma irremediabilmente lenta in velocità. Provo solo per esperimento a togliere il silenziatore finale e vedrai...
Lo scarico laterale avrebbe poi deleteri effetti sulle temperature : il catalizzatore così vicino manderebbe fuori i gas ancora roventi e brucerebbe rapidamente la vernice e la protezione sottoscocca.
L'unico 4 cilindri con scarico laterale fu quello delle Alfa Romeo
prima il 4 cil in linea della Giulia GTA e poi
un 4 cil. boxer : quello dell'Alfa Romeo Alfasud TI trofeo. Ma in quel caso il silenziatore non serviva e la perdita di velocità di flusso dello scarico era compensata dalla maggiore velocità di riempimento dei carburatori attraverso i tromboncini di aspirazione a lunghezza variabile a seconda delle caratteristiche del circuito. I motoristi cambiavano i tromboncini a seconda del circuito più lento o più veloce...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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