ALLMAU Ha scritto:Ho capito cosa intendevi dire, il problema è che vado via di ***** dal "74 (Simca Rallye 2), in qualunque caso e condizione, e per me è l' unico comportamento che accetto da un' auto....
Non sto a dirti che quelle auto, la Simca Rallye 2, l' Alpine A110 1600S, il Matrà Bagheera, la Porsche 911 2700.... quando partivano erano veramente una fucilata,
e riuscire a fare una bella derapata era un' impresa.... era più facile fare delle gran sbandate.
Chiaramente le auto sovrasterzanti non ammettono indecisioni, paure o errori di guida, come il mollare il gas quando sta già partendo.
Anche se è una delle mie tecniche preferite per innescare la derapata....
C' è da dire che la macchina ce l' ho da una settimana e ci ho fatto solo 220 km, ma ha già capito che è un giocattolino facile e divertente.
Peccato solo per la posizione di guida, ben poco regolabile e adatta solo a chi ha le gambette corte.... (io, ovviamente, ce le ho lunghe !)
Quello che mi lascia perplesso sono le geometrie che avevi prima di metterla a posto, veramente squinternate tra Dx e Sx (magari le mie sono peggio....).
Devo solo decidere se prima cambiargli le gomme e poi farla mettere a posto, o farla mettere a posto subito e poi cambiargli le gomme più avanti, visto che sono quasi nuove (sono delle Fulda Carat Exelero, gomme di medio livello tedesche, ma con tecnologia Goodyear), ma non di mio gusto.
Io metterei a posto subito gli angoli e userei quelle gomme come banco di prova, tenendo sotto controllo il consumo.
Una volta alla tela al momento di cambiarle decidi se fare qualche altro ritocchino agli angoli in modo tale da goderti appieno il treno nuovo.
Dan