RoadWolf Ha scritto:Ciao a tutti.
Sto valutando quali gomme estive mettere sotto alla mia RC.
Opzioni:
1- HANKOOK VENTUS V12 EVO qualcuno le ha già provate? le ho trovate a € 100 circa l'una.
2- TOYO PROXES 4
3- TOYO PROXES T1R
4- BRIDGESTONE POTENZA RE50A ma sono troppo costose direi
Sono aperto a consigli e dritte tecniche sui pneumatici per la RC.
Grazie.
Anche io sto valutando un cambio per le mie invernali. La mia scelta si "limitata" alle RE050A o alle Michelin PS3. Le prime sono notorie per avere un comportamento molto buone in tutte le condizioni, spalla rigida e buon feeling con la NC. Le PS3 sembrerebbero anche un pelo meglio ma non sono riuscito a trovarle nella nostra misura. La Bridgestone ha tirato fuori anche il nuovo modello S001 (anche in 205/45-17) ma prevedo tempi lunghi per la commercializzazione in Italia.
Tra quelle che citi le V12 hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo ma non sono a livello delle RE050A, hanno una spalla più morbida ma tutto sommato vanno bene. Conosco gente che le monta sulle S2000 e ne sono contenti...unico difetto sembrerebbe che dopo averle un pò sfruttate perdono le loro buone qualità. Io le Toyo, pur considerandole delle buone gomme, le trovo morbide di mescola (ottimo grip) ma dalla spalla troppo morbida...su tutte le auto dove erano montate, per cui non te le consiglierei.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"