Tex Willer Ha scritto:ho preso e montato le toyo, ora sono ancora in "rodaggio", sembrano buone.
domanda:
cosa comporta una spalla morbida o meno?
Una spalla morbida ti da meno precisione in inserimento di curva, va in appoggio un pò più tardi ma è più sincera nella reazioni al limite nel senso che avverte prima quando stai per perdere trazione, infine è più confotevole. Una spalla rigida è più precisa, senti la macchina che va in appoggio prima ma è meno sincera e meno confortevole. Tieni presente che si tratta di differenze tra gomme "stradali". Dipende da quello che uno cerca come comportamento: una non è meglio dell'altra, si tratta di preferenze di guida. Puoi inoltre modificare il comportamento delle gomme giocando, entro limiti, con le pressioni di gonfiaggio. A volte basta un 0,1-0,2 di bar in più o in meno per avere accentuate certe caratteristiche della gomma. Poi, si sa, de gustibus...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"