c'è un problema, come cavolo hai fatto a finire le pastiglie posteriori in 30.000km??????????????????????????
NON CI SONO ANCORA NEMMENO RIUSCITO IO!!!!!!!!
sono a 25.000km da quando ho fatto dischi e pastigliglie sia davanti che dietro e sto per montare il terzo set di pastiglie anteriori, le posteriori sono un po' sotto la metà!!!!!!!!!!!!
FAI OCCHIO CHE LE PAST PER MX SONO GIA' SOTTILI DI SUO, SE è UN MECCANICO ABITUATO A LAVORA SULLE TEDESCHE LE IDENTIFICA COME USATE ANCHE SE LE HAI MONTATE IL GIORNO PRIMA.
Mi spiego meglio:
la pastiglia per mx da nuova ha circa 10mm di ferodo e si cambiano quando le mollettine toccano i dischi, circa a 1mm di materiale residuo.
le pastiglie delle crucce da nuove sono spesse 18/20mm e si cambiano a circa 6/8mm di ferodo.
In media le pastiglie dietro si cambiano a 80.000 km, mentre le davanti tra i 20 e i 30 mila.
Io le davanti le cambio tra i 10 e i 15.000 di conserguenza quelle dietro a circa 40.000, ma faccio spesso trackday.
Si mi pare che una regolazione ci sia dentro al guscio che riveste la leva del freno a mano, ma mi sembra di ricordare che avevo agito sul registro sulla pinza (ma non ricordo bene) oggi levo il guscio del freno a mano e ti dico.
NON CI SONO ANCORA NEMMENO RIUSCITO IO!!!!!!!!
sono a 25.000km da quando ho fatto dischi e pastigliglie sia davanti che dietro e sto per montare il terzo set di pastiglie anteriori, le posteriori sono un po' sotto la metà!!!!!!!!!!!!
FAI OCCHIO CHE LE PAST PER MX SONO GIA' SOTTILI DI SUO, SE è UN MECCANICO ABITUATO A LAVORA SULLE TEDESCHE LE IDENTIFICA COME USATE ANCHE SE LE HAI MONTATE IL GIORNO PRIMA.
Mi spiego meglio:
la pastiglia per mx da nuova ha circa 10mm di ferodo e si cambiano quando le mollettine toccano i dischi, circa a 1mm di materiale residuo.
le pastiglie delle crucce da nuove sono spesse 18/20mm e si cambiano a circa 6/8mm di ferodo.
In media le pastiglie dietro si cambiano a 80.000 km, mentre le davanti tra i 20 e i 30 mila.
Io le davanti le cambio tra i 10 e i 15.000 di conserguenza quelle dietro a circa 40.000, ma faccio spesso trackday.
Si mi pare che una regolazione ci sia dentro al guscio che riveste la leva del freno a mano, ma mi sembra di ricordare che avevo agito sul registro sulla pinza (ma non ricordo bene) oggi levo il guscio del freno a mano e ti dico.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.