Jaco Ha scritto:RoadWolf Ha scritto:Grazie del consiglio Jaco.
A dirti la verità io cerco un pneumatico buono a 360°, anche se mi sembra di capire che non è facile.
Sto pensando alle Hankook EVO V12...
Ho ancora in garage le Michelin Pilot Preceda fornite di primo impianto con la macchina.
Sono però del 2006 ed hanno su 11000km.
Dite che la mescola sia ancora buona dopo 4 anni o si è indurita e non garantisce più la sicurezza?
Grazie del consiglio.
Porca wacca!!!! 4 anni!!!!....le mie dopo due anni erano di marmo, le preceda di primo equipaggiamento sono gomme luride!!
Non andavano più in temperatura, erano diventate gomme da traverso, erano completamente di legno!
Io le ho buttate via dopo due anni (a 18k) Km perchè proprio facevano pena.
Se ti sembra che la miatina tenga molto con le preceda allora butta via le gomme immediatamente e poi dopo aver rodato bene quelle nuove scoprirai di avere un'altra macchina....poi dipende da che gomma monti.
Come scritto sopra pensavo di montare le Hankook EVO V12 205/45 R17 88W. :chessygrin: oppure se le trovo a buon prezzo le Bridgestone Potenza RE50A.
Informandomi su pneumatici, marche, test, ecc. mi sorge un'altra domanda...
Se da libretto di circolazione viene indicato 84W - se io monto 88W o addirittura pneumatici XL, non è che aumenta troppo il peso del pneumatico da influire su prestazioni e consumi?
NC RC 2.0 FIRE Brilliant Black
'AMORE E DUBBIO NON SI SONO MAI RIVOLTI LA PAROLA' K.Gibran
'AMORE E DUBBIO NON SI SONO MAI RIVOLTI LA PAROLA' K.Gibran