Se la compressione che ne dimezza la lunghezza e' oltre 50kg,
il fatto che tu gli metti sopra 50kg non gli fa un baffo...
Prova provata in moto.
Mi son fatto rifare il mono e ho chiesto di fare un idraulica un po' piu' frenata.
Il tipastro mi ha messo un anello (diciamo precarico fisso) nella molla.
Certe legnate...
PS:
nelle moto, grazie al leveraggio, precaricando si puo' anche "alzare" il ***** alla moto, finche' si raggiunge il peso a riposo (quello che grava sul posteriore).
il fatto che tu gli metti sopra 50kg non gli fa un baffo...
Prova provata in moto.
Mi son fatto rifare il mono e ho chiesto di fare un idraulica un po' piu' frenata.
Il tipastro mi ha messo un anello (diciamo precarico fisso) nella molla.
Certe legnate...

PS:
nelle moto, grazie al leveraggio, precaricando si puo' anche "alzare" il ***** alla moto, finche' si raggiunge il peso a riposo (quello che grava sul posteriore).
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD