Di tutto ciò che ho sostituito.. bè... mancava solo la scatola dello sterzo...
Il problema si presenta come un clack clack deciso spostando il volante a destra e sinistra, a motore spento è individuabile con facilità nell'area circoscritta della cremagliera sinistra.
Facendo sterzare un amico e poggiando le mani sul tirante sinistro, noto con mia somma angustia, che vibra da matti.. il destro invece no, è fluido...
Alla guida indubbiamente tutto ciò è avvertibile come perdita di direzionalità, nelle curve a destra, dove la gomma interna è la sinistra e probabilmente variando la convergenza innesca uno strano ondeggiamento.
Nelle curve a sinistra invece la gomma è in appoggio ed è lo stesso attrito a mantenenere la gomma nella giusta direzione..
Se sono certo che sia la scatola?.. quasi certo.. visto che ho sostituito TUTTO relativamente alle sospensioni, ball joint, silent e tiranti con snodi e peraltro la cosa che mi convince di più è proprio quella vibrazione della cremagliera..
Il discorso di base è che mi stranisce che una cremagliera generi quei problemi sono sul tirante a sinistra, dal momento che dovrebbe essere un pezzo unico...
Bò... voi che ne pensate?
Bla.ciao
Il problema si presenta come un clack clack deciso spostando il volante a destra e sinistra, a motore spento è individuabile con facilità nell'area circoscritta della cremagliera sinistra.
Facendo sterzare un amico e poggiando le mani sul tirante sinistro, noto con mia somma angustia, che vibra da matti.. il destro invece no, è fluido...
Alla guida indubbiamente tutto ciò è avvertibile come perdita di direzionalità, nelle curve a destra, dove la gomma interna è la sinistra e probabilmente variando la convergenza innesca uno strano ondeggiamento.
Nelle curve a sinistra invece la gomma è in appoggio ed è lo stesso attrito a mantenenere la gomma nella giusta direzione..
Se sono certo che sia la scatola?.. quasi certo.. visto che ho sostituito TUTTO relativamente alle sospensioni, ball joint, silent e tiranti con snodi e peraltro la cosa che mi convince di più è proprio quella vibrazione della cremagliera..
Il discorso di base è che mi stranisce che una cremagliera generi quei problemi sono sul tirante a sinistra, dal momento che dovrebbe essere un pezzo unico...
Bò... voi che ne pensate?
Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.