Flex Ha scritto:Jaco Ha scritto:Io sulla mia ho le yokohama S-DRIVE. Con gomme fredde bisogna stare attenti a guidare allegri, ma non appena vanno in temperatura diventano incollate all'asfalto, sono ottime.
Unica pecca: sul bagnato bisogna andare molto molto piano.
Confermo e posso dire che le S-Drive sul bagnato fanno semplicemente pena. E siccome a Milano ogni tanto piove, non e' come in California, e dato che da una gomma "ad alte prestazioni" per uso stradale (e relativo costo) mi aspetto che vadano bene e siano sicure SEMPRE (e le Yokohama in questione sicure sull'acqua NON lo sono), dopo il primo e ultimo treno non intendo piu' acquistarle ed essendo rimasto molto deluso abbandonero' anche in toto la Yokohama per andare su altre marche. A mio parere con queste S-Drive han proprio toppato. Ricordo che quando uscii dal gommista con le S-Drive montate (NUOVE) dopo aver tirato giu' il vecchio treno di AVS Sport (che invece andavano benissimo !), mi accorsi della differenza dopo pochi Km ed era DRAMMATICA.
Sembrava di aver montato qualche ca**ta economica da utilitaria o qualche schifezza cinese da ipermercato, e allora tanto vale metterci davvero quelle...
Non sono per nulla d'accordo con questa critica contro le S-DRIVE, in quanto è vero che non sono gomme da bagnato però non fanno così schifo come dici. Iniziano a non tenere più sul bagnato solo con l'asfalto allagato e cn pozze d'acqua, invece se l'asfalto è solo bagnato e umido tengono molto bene.
Chiaro che è una gomma delicata e un po' sofisticata, per ottenere il massimo va scaldata per bene e si arriva al massimo delle prestazioni con gradualità. Certo che una volta entrata in temperatura, questa gomma diventa assolutamente incollata all'asfalto. Ma a che pressione le hai gonfiate le tue S-DRIVE? Sono gomme molto sensibili alla pressione di gonfiaggio.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---