beh la batteria va caricata...
se la bateria è vecchia e assorbe troppa corrente.. questa corrente la fornisce l'alternatore..
l'alternatore per generare più corrente assorbe più cavalli...
un alternatore sarà mediamente 100A .. ad una tensione nominale di 14volt .. sono 1400W ..
un cavallo è pari a 750W .. quindi a pieno carico.. ti può "rubare" fino a 2 cv
facciamo al max 3cv considerando i vari rendimenti (genera meno di quello che assorbe)
..altra nota.. 2 cv in più non li senti.. 2cv in meno si!!!!
mi è capitato molte volte di fare modifiche.. e non sentire pressochè differenze..
dopo un po toglierle.. e notare un "calo" marcato!!
se la bateria è vecchia e assorbe troppa corrente.. questa corrente la fornisce l'alternatore..
l'alternatore per generare più corrente assorbe più cavalli...
un alternatore sarà mediamente 100A .. ad una tensione nominale di 14volt .. sono 1400W ..
un cavallo è pari a 750W .. quindi a pieno carico.. ti può "rubare" fino a 2 cv
facciamo al max 3cv considerando i vari rendimenti (genera meno di quello che assorbe)
..altra nota.. 2 cv in più non li senti.. 2cv in meno si!!!!
mi è capitato molte volte di fare modifiche.. e non sentire pressochè differenze..
dopo un po toglierle.. e notare un "calo" marcato!!