Ciao a tutti!!
oggi ci sono rimasto veramente di cacca ... non capisco proprio come sia possibile sta cosa...
chiedo scusa in anticipo se il motivo è ovvio e faccio la figura dell' ignorantone ma proprio non lo so :oops: :oops:
Non vi sto a spiegare gli antefatti.... il punto è che oggi per una serie di motivi mi son trovato a dover fare un paio di km con la Miata (NA 1.6 115cv '91) con il cavo della batteria (solo la massa , - ) scollegato...
in pratica, era collegato quando l' ho accesa, e poi mentre andavo il cavo del - era scollegato dalla batteria...
mbè in sti due km sembrava di avere 10cv in +!! e oltre a quello motore fluidissimo con migliore scioltezza nel salire e scendere di giri....
come diavolo è possibile??
nel ricollegare la batteria sembrava di aver messo cartavetra al posto delle fasce elastiche sui pistoni !
ho le traveggole? c'è qualche componente che non va?
oggi ci sono rimasto veramente di cacca ... non capisco proprio come sia possibile sta cosa...
chiedo scusa in anticipo se il motivo è ovvio e faccio la figura dell' ignorantone ma proprio non lo so :oops: :oops:
Non vi sto a spiegare gli antefatti.... il punto è che oggi per una serie di motivi mi son trovato a dover fare un paio di km con la Miata (NA 1.6 115cv '91) con il cavo della batteria (solo la massa , - ) scollegato...
in pratica, era collegato quando l' ho accesa, e poi mentre andavo il cavo del - era scollegato dalla batteria...
mbè in sti due km sembrava di avere 10cv in +!! e oltre a quello motore fluidissimo con migliore scioltezza nel salire e scendere di giri....
come diavolo è possibile??
nel ricollegare la batteria sembrava di aver messo cartavetra al posto delle fasce elastiche sui pistoni !
ho le traveggole? c'è qualche componente che non va?