Con il 4in1 skat di IL viene eliminato il pre-kat, che se non ho capito male essendo molto vicino al motore e di dimensioni "ridotte" si scalda subito e comincia a lavorare prima del catalizzatore principale, che però una volta in temperatura fa il grosso del lavoro. Eliminando il pre-kat gli inquinanti aumentano di poco e si riesce tranquillamente a rientrare nei parametri stabiliti per la NC.
Qui in tanti li hanno montati e non ricordo di qualcuno che sia stato respinto alla revisione, basta che ti presenti con lo scarico bello caldo che non ci sono problemi. O almeno spero visto che a ottobre dovrò far la revisione e anche io monto questi collettori.
Di che siamo in argomento mi sorge spontanea una domanda, anche un'airbox aftermarket va a influire sui gas di scarico ?
Qui in tanti li hanno montati e non ricordo di qualcuno che sia stato respinto alla revisione, basta che ti presenti con lo scarico bello caldo che non ci sono problemi. O almeno spero visto che a ottobre dovrò far la revisione e anche io monto questi collettori.
Di che siamo in argomento mi sorge spontanea una domanda, anche un'airbox aftermarket va a influire sui gas di scarico ?