Ragazzi ho la scimmia che pompa sulla spalla e sono profondamente indeciso...
Dopo il mio tentativo di recuperare per l'europa il centrale racing beat, che elimina il secondo catalizzatore (e mi han sparato 300€ x la versione tubo dritto e 350€ x la versione con il silenziatore) avevo desistito...
Volendo rinforzare un po il sound dell'auto mi ero orientato verso il terminale di ILmotorosport (venduto anche da mx5parts) non omologato, ok. Ma a detta dei possessori dello stesso x altre "annate" di mx5, non eccessivo e bello corposo...poi ora è pure in offerta a prezzo speciale!!
Vado su chromdesign e scopro che hanno a listino il centrale Bastuck, che sempre elimina il secondo cat, sia nella versione silenziata che totalmente libera...
Ed è da li che sono sorti i dubbi...
Il terminale di IL esteticamente è bello, come sound se simile a quello per le versioni precedenti, appagante ma non estremo...ma è un terminale, punto...anche se sicuramente più libero della padella originale, non c'è da credere in chissà quale miracoloso aumento prestazionale...
Il centrale invece, eliminando il secondo cat dovrebbe far "respirare" meglio il motore...solo che non so quanto casino potrebbe generare in abbinamento con uno scarico più aperto dell originale...e tenendo invece il padellone originale, sicuramente i benefici derivati dalla scatalizzazione, andrebbero probabilmente persi...
Quindi non son bene sicuro sul come spendere sti soldi, messi via in 6 mesi...e non vorrei finire per "buttarli"
Potrei iniziare e prendere il terminale di IL, vedere che "casino" fa e in seguito pensare a prendere il centrale, rigorosamente silenziato...
Più che altro...magari qualcuno ha più esperienza di me...dite che il centrale silenziato e scatalizzato fa molto casino...perchè finora ho solo "sentito" di persona auto con tubo centrale e terminale (anche originale) e con il solo tubo dirtto centrale di casino ne facevano abbastanza...
Dopo il mio tentativo di recuperare per l'europa il centrale racing beat, che elimina il secondo catalizzatore (e mi han sparato 300€ x la versione tubo dritto e 350€ x la versione con il silenziatore) avevo desistito...
Volendo rinforzare un po il sound dell'auto mi ero orientato verso il terminale di ILmotorosport (venduto anche da mx5parts) non omologato, ok. Ma a detta dei possessori dello stesso x altre "annate" di mx5, non eccessivo e bello corposo...poi ora è pure in offerta a prezzo speciale!!
Vado su chromdesign e scopro che hanno a listino il centrale Bastuck, che sempre elimina il secondo cat, sia nella versione silenziata che totalmente libera...
Ed è da li che sono sorti i dubbi...
Il terminale di IL esteticamente è bello, come sound se simile a quello per le versioni precedenti, appagante ma non estremo...ma è un terminale, punto...anche se sicuramente più libero della padella originale, non c'è da credere in chissà quale miracoloso aumento prestazionale...
Il centrale invece, eliminando il secondo cat dovrebbe far "respirare" meglio il motore...solo che non so quanto casino potrebbe generare in abbinamento con uno scarico più aperto dell originale...e tenendo invece il padellone originale, sicuramente i benefici derivati dalla scatalizzazione, andrebbero probabilmente persi...
Quindi non son bene sicuro sul come spendere sti soldi, messi via in 6 mesi...e non vorrei finire per "buttarli"
Potrei iniziare e prendere il terminale di IL, vedere che "casino" fa e in seguito pensare a prendere il centrale, rigorosamente silenziato...
Più che altro...magari qualcuno ha più esperienza di me...dite che il centrale silenziato e scatalizzato fa molto casino...perchè finora ho solo "sentito" di persona auto con tubo centrale e terminale (anche originale) e con il solo tubo dirtto centrale di casino ne facevano abbastanza...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |