This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[SCARICO] Centrale scatalizzato o terminale?!
#21
Ovvio che con una linea di scarico completo, la rimappa è d'obbligo!!
discorso differente ad esmpio x aspriazione+centrale no cat+terminale

Eliminando entrambi i cat, con la sostituzione dei collettori SICURAMENTE non resti €4...già con l'eliminazione del secondo cat in linea puramente teorica potresti sforare dalla classe di emissioni!!

Per chi proprio avesse soldi da spendere potrebbe contattare la X-Ost di Maranello, producono scarichi per auto quali ferrari, porsche, lambo e altre auto track-oriented come lancer, nissan ecc...

Un amico di un amico li ha contattati per la realizzazione di uno scarico completo per la sua focus-st, quindi turbo, e gli han sparato 1700€ e 3 giorni di lavoro, x uno scarico completo realizzato ad hoc (collettori flangiati 4-1 x la turbina+downpipe con cat metallico+centrale+terminale) e montato...
Se, e dico SE uno vuole fare le cose in grande, può rivolgersi a loro...potrebbe essere interessante una linea di scarico composta da:
°collettori 4-1
°centrale (con il catalizzatore PRIMARIO 100/200 celle metallico integrato nel centrale, rimuovendo così il secondo cat)
°terminale
Cifra presumibilmente analoga (o anche un pelino meno, meno lavori da fare, è aspirata, niente flagiatura x la turbina, niente downpipipe...)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[SCARICO] Centrale scatalizzato o terminale?! - da Bulz - 07-05-2010, 00:26

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 97,824 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 353 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 562 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 384 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 2,274 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 2,745 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 1,251 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 634 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 76,290 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,802 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)