Ciao per assetto sottosterzante intendo il fatto che se entri in curva troppo veloce la macchina deve allargare la traiettoria e per riportarla in linea basta alleggerire leggermente il gas. È chiaro che dando del gas il comportamento debba essere sovrasterzante!
Un leggero sotto sterzo al limite secondo me è sano, immaginati che cosa succederebbe se in uno svincolo autostradale preso leggermente oltre il limite ti partisse il *****, istintivamente alzeresti il piede accentuando ancora di più il fenomeno.
Il mio scopo è avere una macchina il meno sottosterzante possibile senza che diventi inguidabile, il grado di sovrasterzo lo decido col gas. Non escludo che tenendo camber più negativo davanti rimanga ben bilanciata per questo mi interessano le tue impressioni dopo aver fatto le regolazioni.
Sicuramente a meno che il precedente proprietario non avesse già ritoccato qualche angolo per me è impossibile definire il comportamento stock sovrasterzante!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un leggero sotto sterzo al limite secondo me è sano, immaginati che cosa succederebbe se in uno svincolo autostradale preso leggermente oltre il limite ti partisse il *****, istintivamente alzeresti il piede accentuando ancora di più il fenomeno.
Il mio scopo è avere una macchina il meno sottosterzante possibile senza che diventi inguidabile, il grado di sovrasterzo lo decido col gas. Non escludo che tenendo camber più negativo davanti rimanga ben bilanciata per questo mi interessano le tue impressioni dopo aver fatto le regolazioni.
Sicuramente a meno che il precedente proprietario non avesse già ritoccato qualche angolo per me è impossibile definire il comportamento stock sovrasterzante!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dan