il barattolo in se serve sicuramente ma NON deve modificare il sistema di ricircolo delle pressioni.
Le soluzioni possibili sono:
- metti un tubo che scende fino a sotto la macchina che sputa liberamente in aria come nei vecchi motori.
- metti una vaschetta di recupero con il tubo che arriva dal motore che entra e scende quasi al fondo della vaschetta poi gli metti un po' di lana di ferro (le spugnette in ferro che usiamo per lavare i piatti vanno più che ottimamente sia per costo che per conformazione) più o meno a metà del barattolo e un tubo che parte dalla parte alta del barattolo e va a reinserirsi dentro il manicotto d'aspirazione.
Le soluzioni tipo filtrino sul coperchio punterie vaschette senza l'aspirazione sono POTENZIALMENTE DANNOSE nel malaugurato caso si tappassero perchè causano una sovrapressione che poi fa mangiare olio al motore e altri problemi.
In considerazione del fatto che cmq ad ogni tagliando va lavata questa vaschetta è che una vaschetta simile a questa ma senza la spugnetta è presente dentro il coperchio punterie non so se alla fine sia così utile o se basta ogni tanto pulire il corpo farfallato, questa è uan valutazione che ognuno è libero di fare.
Mi preoccuperei di più di tappare la valvola egr se uno ha come intento quello di far respirare meglio e più pulito il proprio motore!
Le soluzioni possibili sono:
- metti un tubo che scende fino a sotto la macchina che sputa liberamente in aria come nei vecchi motori.
- metti una vaschetta di recupero con il tubo che arriva dal motore che entra e scende quasi al fondo della vaschetta poi gli metti un po' di lana di ferro (le spugnette in ferro che usiamo per lavare i piatti vanno più che ottimamente sia per costo che per conformazione) più o meno a metà del barattolo e un tubo che parte dalla parte alta del barattolo e va a reinserirsi dentro il manicotto d'aspirazione.
Le soluzioni tipo filtrino sul coperchio punterie vaschette senza l'aspirazione sono POTENZIALMENTE DANNOSE nel malaugurato caso si tappassero perchè causano una sovrapressione che poi fa mangiare olio al motore e altri problemi.
In considerazione del fatto che cmq ad ogni tagliando va lavata questa vaschetta è che una vaschetta simile a questa ma senza la spugnetta è presente dentro il coperchio punterie non so se alla fine sia così utile o se basta ogni tanto pulire il corpo farfallato, questa è uan valutazione che ognuno è libero di fare.
Mi preoccuperei di più di tappare la valvola egr se uno ha come intento quello di far respirare meglio e più pulito il proprio motore!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.