This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
oil catch tank
#3
il barattolo in se serve sicuramente ma NON deve modificare il sistema di ricircolo delle pressioni.

Le soluzioni possibili sono:
- metti un tubo che scende fino a sotto la macchina che sputa liberamente in aria come nei vecchi motori.
- metti una vaschetta di recupero con il tubo che arriva dal motore che entra e scende quasi al fondo della vaschetta poi gli metti un po' di lana di ferro (le spugnette in ferro che usiamo per lavare i piatti vanno più che ottimamente sia per costo che per conformazione) più o meno a metà del barattolo e un tubo che parte dalla parte alta del barattolo e va a reinserirsi dentro il manicotto d'aspirazione.


Le soluzioni tipo filtrino sul coperchio punterie vaschette senza l'aspirazione sono POTENZIALMENTE DANNOSE nel malaugurato caso si tappassero perchè causano una sovrapressione che poi fa mangiare olio al motore e altri problemi.



In considerazione del fatto che cmq ad ogni tagliando va lavata questa vaschetta è che una vaschetta simile a questa ma senza la spugnetta è presente dentro il coperchio punterie non so se alla fine sia così utile o se basta ogni tanto pulire il corpo farfallato, questa è uan valutazione che ognuno è libero di fare.

Mi preoccuperei di più di tappare la valvola egr se uno ha come intento quello di far respirare meglio e più pulito il proprio motore!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
oil catch tank - da alluminio - 15-05-2010, 00:30
oil catch tank - da alluminio - 16-05-2010, 21:25
oil catch tank - da pit la bestia - 18-05-2010, 20:51
oil catch tank - da alluminio - 18-05-2010, 22:37
oil catch tank - da .SharK - 18-05-2010, 23:03
oil catch tank - da alluminio - 18-05-2010, 23:50
oil catch tank - da MarcoFal - 19-05-2010, 00:18
oil catch tank - da alluminio - 19-05-2010, 00:38
oil catch tank - da alluminio - 19-07-2010, 20:43
oil catch tank - da pit la bestia - 23-07-2010, 21:19
oil catch tank - da nippe - 23-07-2010, 22:07
oil catch tank - da pit la bestia - 28-07-2010, 21:19
oil catch tank - da alluminio - 28-07-2010, 23:29

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [ND] Catch can!?! LupoTHP 16 9,056 11-10-2021, 19:06
Ultimo messaggio: Bulz
  [NA/NB]  Catch Tank oil sicuro o no? ricky92 39 22,543 20-12-2017, 23:48
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Oil Catch e PCV djzimoz 3 4,037 28-04-2015, 19:51
Ultimo messaggio: Bulz
  Oil catch Grez 50 11,243 26-04-2015, 14:08
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Oil catch tank [LoD]Gandalf 18 6,712 06-08-2013, 09:21
Ultimo messaggio: Gagio
  Eliminazione Overflow water tank Mark88 21 6,724 24-07-2012, 10:24
Ultimo messaggio: Mark88
  montato catch tank, problemi minimo abe 7 4,027 16-05-2012, 16:07
Ultimo messaggio: .SharK
  Oil catch tank autocostruita finita e montata alluminio 11 5,485 11-09-2010, 02:55
Ultimo messaggio: alluminio
  Catch tank fatta in casa! FOTO abe 30 6,817 12-11-2009, 22:51
Ultimo messaggio: nippe
  A proposito di Catch tank.. Lu-X 1 1,629 06-11-2009, 09:50
Ultimo messaggio: abe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)