Gabryxxx Ha scritto:si è del 2001 l'auto![]()
A questo punto aspetto si ripresenti il problema...ieri sera ho fatto una 40 di km, l'ho tirata ma nessunissimo problema...volevo solo chiedervi se anche la vostra lamenta questa caratteristica:
sia all'accensione (ma questo da sempre) sia stando fermo ai semafori il motore "sonnecchia" per poi riprendersi...in poche parole quando giro la chiave dell'accensione la lancetta schizza tra i 1000 e i 2000 giri poi si riabbassa ha un sussulto (come se stesse morendo) e si riprende per ristabilizzarsi per sempre (il tutto in una frazione di secondo).
Lo stesso ai semafori: la lancetta scende a 700 giri poi autonomamente "ruggisce" e torna a 1000 giri (senza che dia gas).
non sono sicuro che i due "sintomi" ovvero lo spegnimento e questi salti di giri siano derivati dalla stessa causa... comunque io sulla mia ho avuto (ormai 2 anni fa) un problema analogo, con la macchina che a CALDISSIMO si spegneva e faceva fatica a ripartire per qualche minuto, poi quando si raffreddava tutto ok... e in quel caso era il sensore della posizione delle camme che su molte 2001 da problemi proprio con il caldo, il pezzo costa 60-70€ (mi pare) e cambiarlo da soli è una roba da 5', prima di avventurarmi in altri esperimenti io lo cambierei