devi usare un tubo resistente all'olio altrimenti ti si ammoscia e si tappa (cioè lo farà tra 5/6 anni)
ok sono di parte....
la catch serve? ni
il collegare lo sfiato all'aspirazione serve ad aiutare a sfiatare i gas e aspirarli e bruciarli per non mandarli direttamente in atmosfera gli HC e questo è un punto certo.
inizialmente i motori avevano lo sfiato diretto in aria attraverso un tubo che scendeva fin sotto la coppa e lasciava sfogare li.
poi si è cominciato a mettere le catch e a fare il ricircolo per la su detta motivazione e la catch aveva lo scopo di evitare che passassero gocce di olio.
oggi la catch la mettono dentro il coperchio punterie e dal tubo escono solo i fumi.
come già detto se TU vuoi toglierlo per far respirare meglio sono due le soluzioni, o tubo sotto la coppa o catch fatta bene non usando filtrini e basta.
il motivo del fatto che odio i filtrini è il suddetto:
i alcuni motori fiat fire (panda e palio) hanno il tubicino in questione piccolo e spesso si tappa, questo causa una sovrapressione in testa e l'auto comincia a consumare olio mediamente 4kg ogni 10.000km.
se noi montiamo un filtro e basta e questo filtro si tappa incorriamo in questo inconveniente, è tutto qua il mio essere ostico ai filtrini montati in quel modo.
PS: noi di olio ne abbiamo 3 kg in coppa e 0.2kg nel filtro e sono pocherrimi considerando che i motori normali ne hanno 4.5 e i teutonici 7!
per l'egr chiedi allo squalo se è tutt'ora convinto della sua teoria! ;-)
ok sono di parte....
la catch serve? ni
il collegare lo sfiato all'aspirazione serve ad aiutare a sfiatare i gas e aspirarli e bruciarli per non mandarli direttamente in atmosfera gli HC e questo è un punto certo.
inizialmente i motori avevano lo sfiato diretto in aria attraverso un tubo che scendeva fin sotto la coppa e lasciava sfogare li.
poi si è cominciato a mettere le catch e a fare il ricircolo per la su detta motivazione e la catch aveva lo scopo di evitare che passassero gocce di olio.
oggi la catch la mettono dentro il coperchio punterie e dal tubo escono solo i fumi.
come già detto se TU vuoi toglierlo per far respirare meglio sono due le soluzioni, o tubo sotto la coppa o catch fatta bene non usando filtrini e basta.
il motivo del fatto che odio i filtrini è il suddetto:
i alcuni motori fiat fire (panda e palio) hanno il tubicino in questione piccolo e spesso si tappa, questo causa una sovrapressione in testa e l'auto comincia a consumare olio mediamente 4kg ogni 10.000km.
se noi montiamo un filtro e basta e questo filtro si tappa incorriamo in questo inconveniente, è tutto qua il mio essere ostico ai filtrini montati in quel modo.
PS: noi di olio ne abbiamo 3 kg in coppa e 0.2kg nel filtro e sono pocherrimi considerando che i motori normali ne hanno 4.5 e i teutonici 7!
per l'egr chiedi allo squalo se è tutt'ora convinto della sua teoria! ;-)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.