l'egr serve ad abbattere l'inquinamento a motore freddo. solo che riempie il collettore di aspirazione di fuliggine, ma solo nel caso si abbia una guida tranquilla se si ha una guida sportiva il problema è molto posticipato anche se c'è lo stesso.
Secondo me se tappi l'egr usando una guarnizione piena cioè senza buco per far passare i gas la nbfl non dovrebbe ancora avere il controllo di funzionamento (apro l'egr devo avere una diminuzione di aria aspirata dal misuratore massa aria) ma onestamente non saprei hai già doppia sonda e mille cagate inutili li sopra!
PS: lo squalo è MOLTO ferrato molto più dell'ing medio, ma anche lui avrebbe bisogno di scendere nel modo reale, dove la gente non fa mautenzione e tutte le figate tecnologiche che stanno invendando si spaccano a frotte, come i volani bimassa e le egr tappate.
per non parlare del fap che poi ogni 5.000km se li a cambiare olio.
Loro studiano e anche bene a volte ma poi passano i commerciali che pur divendere va tutto bene e vedi le 500 multijet a fare 5000km all'anno di cui 4999 in città e hanno una valangata di problemi col fap quando con i km che fa un 1400 benzina alla fine dell'anno le sarebbe costato meno in manutenzione ,
o motori toyota con il gpl pur sapendo che tra 20.000km si spaccheranno le valvole e non ci sarà la garanzia a coprire il danno.....
noi ce la prendiamo con gli ingenieri in realtà dovremmo prendercela con chi vende che non è in grado di consigliare il mezzo più idoneo ai nostri usi per loro basta vendere.
Secondo me se tappi l'egr usando una guarnizione piena cioè senza buco per far passare i gas la nbfl non dovrebbe ancora avere il controllo di funzionamento (apro l'egr devo avere una diminuzione di aria aspirata dal misuratore massa aria) ma onestamente non saprei hai già doppia sonda e mille cagate inutili li sopra!
PS: lo squalo è MOLTO ferrato molto più dell'ing medio, ma anche lui avrebbe bisogno di scendere nel modo reale, dove la gente non fa mautenzione e tutte le figate tecnologiche che stanno invendando si spaccano a frotte, come i volani bimassa e le egr tappate.
per non parlare del fap che poi ogni 5.000km se li a cambiare olio.
Loro studiano e anche bene a volte ma poi passano i commerciali che pur divendere va tutto bene e vedi le 500 multijet a fare 5000km all'anno di cui 4999 in città e hanno una valangata di problemi col fap quando con i km che fa un 1400 benzina alla fine dell'anno le sarebbe costato meno in manutenzione ,
o motori toyota con il gpl pur sapendo che tra 20.000km si spaccheranno le valvole e non ci sarà la garanzia a coprire il danno.....
noi ce la prendiamo con gli ingenieri in realtà dovremmo prendercela con chi vende che non è in grado di consigliare il mezzo più idoneo ai nostri usi per loro basta vendere.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.