Rob72 Ha scritto:se sei fortunato si tratta solo di un bullone che si è allentato.
A me è capitato quando ho rifatto gli angoli dopo aver sostituito tutti i vari bulloni e registri in quanto i precedenti erano ossidati e si spezzavano se uno provava a regolarli.
Dopo 1 giorno dal ritiro faccio lo splendido in una rotonda e picchio l'ant.sx contro il marciapiede interno. Da quel momento sento un rumore metallico ad ogni buca. Il gommista/meccanico che mi ha fatto l'assetto, dopo 1/2 giornata di controllo, mi diagnostica la rottura della scatola di sterzo.
Per verificare vado in mazda e, il capo meccanico, in 2 minuti capisce che invece era un bullone non ben tirato che si era allentato a seguito della botta. Tirato il bullone (mazda) e rifatto l'assetto (gratis dal meccanico gommista) a causa dello sballamento delle registrazioni precedenti, il problema è sparito.
Grazie

Ieri mattina l''ho messa sul ponte, ho montato il bullone di copertura della scatola guida e ho serrato il bullone... in effetti anche il mio era allentato... adesso và decisamente meglio...

Ho Notato comuqnue che il gioco era trasversale, non laterale, per cui se si consuma la cremagliera è possibile comunque serrare il bullone e registrare un pochino le tolleranze..
Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.