Per farla breve, per come la so io (più che altro deducendo a logica):
- se entra l'ABS vuol dire che si raggiunge il limite di attrito pneumatico-asfalto, quindi anche ad avere freni più performanti non cambia nulla.
- se dopo 5/6 giri in pista al limite entra ancora l'ABS vuol dire che i freni non sono surriscaldati, quindi non serve avere freni che dissipano meglio.
Per un uso stradale (ma anche pistaiolo occasionale) i freni stock sono più che validi. I miei standard brake del 1.6 non sono mai andati in crisi nemmeno in pista, magari si allunga un po' il pedale, ma frenano ancora bene anche dopo diversi giri tirati (intorno all'1:29 a Varano)
- se entra l'ABS vuol dire che si raggiunge il limite di attrito pneumatico-asfalto, quindi anche ad avere freni più performanti non cambia nulla.
- se dopo 5/6 giri in pista al limite entra ancora l'ABS vuol dire che i freni non sono surriscaldati, quindi non serve avere freni che dissipano meglio.
Per un uso stradale (ma anche pistaiolo occasionale) i freni stock sono più che validi. I miei standard brake del 1.6 non sono mai andati in crisi nemmeno in pista, magari si allunga un po' il pedale, ma frenano ancora bene anche dopo diversi giri tirati (intorno all'1:29 a Varano)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
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