Ciao a tutti, mi trovo a dover fronteggiare il problema della perdita olio trasmissione della mia nbfl sport. Il responsabile è il bulbo interruttore della retromarcia posto sul cambio lato passeggero. Dato che perde dai fili e non dalla guarnizione mi tocca sostituirlo, ma ho trovato sempre e solo quello per cambio 5 marce. Qualcuno mi saprebbe dire se per il 6 marce è lo stesso? non vorrei sbagliare acquisto..
Interruttore retromarcia cambio 6 marce sport
|
08-04-2014, 19:15
Guarda ho il tuo stesso identico problema e dopo aver sentito alcuni ricambisti sono dovuto andare diretto in mazda (dovrebbe essere differente dal 5m) al costo di 40 euro più spiccioli più iva.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
09-04-2014, 13:35
Eh anch'io ho sentito un pò di ricambisti ma tutti mi han detto che devo andare direttamente in mazda. Farò così. Sostituirlo è difficile? Così a prima occhiata non son riuscito a vedere dove si collega il filo che esce dal bulbo..
09-04-2014, 19:53
No è molto semplice il filo che esce dal bulbo fa un giro fin sopra al cambio, viene tenuto fisso da una clip metallica ripiegata e torna indietro congiungendosi con uno spinotto nero ben visibile. Ti basta svitare il bulbo vecchio e mettere quello nuovo, se sei rapido riesci a farlo facendo uscire giusto qualche goccia d'olio. Fatto oggi.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] a proposito della fragilità del cambio ND |
06-11-2024, 19:39 Ultimo messaggio: Pepi |
||||
[NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! |
03-10-2024, 12:21 Ultimo messaggio: Rava86 |
||||
[ND] Cambio dischi e pastiglie |
02-10-2024, 17:44 Ultimo messaggio: LupoTHP |
||||
[ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale |
30-09-2024, 15:47 Ultimo messaggio: Mirko111r |
||||
[NA/NB] Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB |
07-06-2024, 11:42 Ultimo messaggio: Aletor |
||||
[NC] metodo cambio olio nella torretta |
10-05-2024, 10:38 Ultimo messaggio: Ald-5 |
||||
[NA] Cambio capriccioso |
09-04-2024, 09:43 Ultimo messaggio: apaga |
||||
[NB FL] Rumori di sferragliamento in retromarcia e basse velocità |
08-03-2023, 11:49 Ultimo messaggio: Alex |
||||
[ND] Differenziale ND Sport |
31-08-2022, 12:29 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
[NA/NB] Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! |
30-06-2022, 23:11 Ultimo messaggio: Sly |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)