robyrock Ha scritto:Faccio solo notare che tutte le auto, stock, per pessime che siano, arrivano al bloccaggio / inserimento ABS, e se questo fosse indice solo e soltanto del raggiunto limite di tenuta delle gomme, non ci sarebbe altro modo per migliorare la frenata se non cambiare scarpe. Spannometricamente, sappiamo che questo non è vero, pertanto penso sia un indice dell'aver raggiunto anche il limite di funzionamento dell'impianto frenante, in qualche modo. Questo secondo limite potrebbe essere quello che dipende dall'impianto.
No, se entra l'ABS vuol dire che l'impianto frenante potrebbe "dare di più", ma gli pneumatici no.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
27-03-2014, 18:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2014, 18:25 da adry drift.)
Samuel Ha scritto:Come da titolo oggi mi è arrivato il kit per colorare le pinze, comprato su eBay ad ottimo prezzo (24 Euro), al cui interno sono presenti sgrassatore per pulire le pinze, pennello e vernice.
Viene garantita la durata per 4 anni.
All'inizio volevo fare una guida, ma il lavoro è talmente banale e facile che non ha senso spiegarlo.
Appena smette di piovere metto altre foto in cui si vede per intero la macchina, qua solo un'anticipazione!
La resa dal vivo è bellissima, personalmente ho scelto il lime green perchè almeno ce l'hanno in pochi (anzi, nessuno) e sul nero fa la sua figura, se no si trova davvero per tutti i gusti.
Dubbi, consigli, critiche...sparate pure sono qua :beerchug:
stato attuale del colore sulle pinze?
sulla baia ho notato che vendono due tipi di verde, qualè dei due?
quello che hai usato ha il codice 2166 ?????
grazie
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
Io aspetterei ancora un anno per fare questa spesa, almeno vedi se la garanzia di 4 anni è valida
Per la cronaca, io ora ho le pinze della NA, smontate che devo revisionare. Le ho già pulite con trapano e spazzola.
Ho comprato il Fernovus Saratoga Alte Temperature, Nero. Lui:
Volevo provare questa via alternativa, dato che ho girato su un sacco di forum per tamarri , in cerca di feedback per i vari kit in commercio e ne ho sentito parlare bene, a differenza dei vari Foliatec, Spray OMP...
Le pinze si scaldano meno dei dischi, quindi la temperatura a cui devono resistere è minore.
La saratoga tiene fino a 450°C. Importante, va portata a 150°C per alcuni minuti per farla indurire bene, a 12 ore dalla verniciatura.
Avevo provato una delle classiche bombolette da 800°C sui mozzi/dischi dell'NC ed era durata pochissimo. Certo, forse molti, come me, si erano dimenticati di dargli una bella scaldata post verniciatura.
Ho preso la pistola termica per dargli la necessaria scaldata, stavolta.
Vi farò sapere.
:haha: :haha: Idea geniale!!!! Occhio solo che questa, a differenza della vernice studiata appositamente per i freni, non resiste alla corrosione dell'olio...quindi attenzione a quando si spurga.
MaverikGTI Ha scritto:Per la cronaca, io ora ho le pinze della NA, smontate che devo revisionare. Le ho già pulite con trapano e spazzola.
Ho comprato il Fernovus Saratoga Alte Temperature, Nero. Lui:
Volevo provare questa via alternativa, dato che ho girato su un sacco di forum per tamarri , in cerca di feedback per i vari kit in commercio e ne ho sentito parlare bene, a differenza dei vari Foliatec, Spray OMP...
Le pinze si scaldano meno dei dischi, quindi la temperatura a cui devono resistere è minore.
La saratoga tiene fino a 450°C. Importante, va portata a 150°C per alcuni minuti per farla indurire bene, a 12 ore dalla verniciatura.
Avevo provato una delle classiche bombolette da 800°C sui mozzi/dischi dell'NC ed era durata pochissimo. Certo, forse molti, come me, si erano dimenticati di dargli una bella scaldata post verniciatura.
Ho preso la pistola termica per dargli la necessaria scaldata, stavolta.
Vi farò sapere.
Semiseriamente: il forno di casa arriva a 200!
Ventilato, mi raccomando!
E.
Inviato dal Monafonino
La donna, ha minacciato di farmi dormire in cantina, sia per l uso del forno che per quello della griglia sul terrazzo. 😱
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ragazzi, leggendo su alcuni forum ho letto che alcune persone hanno dato un fondo alte temperature (nero o bianco) e sopra hanno verniciato con bomboletta acrilica NON alte temperature per ovviare alla carenza delle vernici fluorescenti ad alte temperature.
Ho seri dubbi riguardo a questa tecnica, chi ha informazioni dirette/indirette a riguardo?
conviene comprare un kit apposito tipo il foliatec ad alte temperature?
volevo fare le pinze verdi (come il post in prima pagina) o gialle (ho una nbfl argento), consigli, pareri?
:hi_:
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
MaverikGTI Ha scritto:La donna, ha minacciato di farmi dormire in cantina, sia per l uso del forno che per quello della griglia sul terrazzo.
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Le stesse minacce che ho ricevuto io quando avevo chiesto se potevo infilare i cerchi del ciao in forno per un paio di ore
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