torno ora......le mie molle erano da 390lbs davanti e 380 lbs dietro....quelle anteriori presentavano i segni el pacco sulle spire quindi non mi sbagliavo andava a pacco la molla nei miei. A me il guru ha consigliato di rivedere la parte ammoritzzatore perche' frenava poco di piu' del Raceland del mio compare di sventura. Ho optato per la cartuccia a gas..in pratica da fuori ho degli ammo regolabili qualsiasi ma dentro sono ben fatti e ora hanno molle decenti. Ho notato che ha segato circa mezzo tampone dalla parte bassa....mi ha riconfermato che il tampone e' parte integrnte degli ammo nel senso che serve nella parte finale di compressione della molla per regolare l'escursione massima ma non puo' essere a contatto da subito altrimenti sommandosi alla molla come resistenza e avendo una elasticita' davvero bassa .....beh ci sarebbe una perdita di aderenza o saltellamento....credo abbia detto cosi'. Sono cotento di essermi rivolto a loro.....mi ha anche spiegato una cosa che io non ho capito per niente sugli helper che montavo che erano troppo alti o roba simile rispetto alla lunghezza totale dell'ammortizzatore...domani la riprendo e non vedo l'ora. L'altra Mx5 vista la spesa ecessiva ha optato per rimettere su gli ammo di serie solo con molla ribassata......ci rimane un kit economico da vendere : ) qualcuno lo vuole?
incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!!
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