ggcapp Ha scritto:Secondo me non dipende solo dal fattore molle ma dall'accoppiata e dal bilanciamento tra molle e frenatura....molle eccessivamente dure non supportate da idraulica credo che diventino davvero strane a livello di reazioni, magari si battono i denti un istante per poi trovarsi a dondolare o roba simile.....
Su questo ti do pienamente ragione.
Con i SS e molle dagli SR relativamente bassi (Ant:224 ; Pos:168 [lbs/in]) trovo una differenza enorme agendo sulla regolazione della frenatura degli ammortizzatori.
Si passa da una macchina confortevole come da stock fino all'effetto ferro da stiro ingovernabile sulle strade normali. Questo era il mio timore nel tuo caso, con molle molto rigide.
Tuttavia molto probabilmente l'assettista ti ha scelto il giusto compromesso tra rigidità della molla e frenatura degli ammortizzatori.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]