Vorrei spezzare una lancia in favore di noi meccanici:
lavorare con il materiale portato dal cliente non è mai una bella esperienza, dato che il nostro guadagno sta anche nello sconto che ci fanno sui pezzi riusciamo a mantenere una manodopera bassa, se non avessimo guadagno sul materiale dovremmo stare a 60euro\h come in molte concessionarie rinomate, e la gente si lamenterebbe. Logico poi che se un pezzo me lo porta il cliente la garanzia sul lavoro è zero, il rischio di sbagliare c'è sempre, ma perchè devo accollarmi un rischio di materiale di dubbia provenienza? Parlo di materiale ordinario logicamente, non parlo dello specifico differenziale perchè sarebbe davvero un controsenso farlo procurare da un meccanico dato che non è un ricambio aftermarket. Però pensateci bene chi andrebbe in una pizzeria a portare la pasta, il sugo e la mozzarella da farsi cuocere?
Rava
lavorare con il materiale portato dal cliente non è mai una bella esperienza, dato che il nostro guadagno sta anche nello sconto che ci fanno sui pezzi riusciamo a mantenere una manodopera bassa, se non avessimo guadagno sul materiale dovremmo stare a 60euro\h come in molte concessionarie rinomate, e la gente si lamenterebbe. Logico poi che se un pezzo me lo porta il cliente la garanzia sul lavoro è zero, il rischio di sbagliare c'è sempre, ma perchè devo accollarmi un rischio di materiale di dubbia provenienza? Parlo di materiale ordinario logicamente, non parlo dello specifico differenziale perchè sarebbe davvero un controsenso farlo procurare da un meccanico dato che non è un ricambio aftermarket. Però pensateci bene chi andrebbe in una pizzeria a portare la pasta, il sugo e la mozzarella da farsi cuocere?
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!